senior

Anche Alpo cede alla legge del Palaresia!

23.04.2023

Per l'ultima partita casalinga del BRB il calendario prevede la formazione di Alpo VR. 
A due giornate dalla fine le ragazze di coach De Marco sono in testa alla classifica, mentre Alpo deve vincere per qualificarsi ai playoff. La squadra arriva in non perfette condizioni a questo appuntamento, con alcune giocatrici che causa infortuni hanno dovuto terminare anzitempo la stagione e altre che lamentano problemi fisici vari dopo le ultime battaglie.

Alpo parte decisa e si porta sullo 0 a 4, ma le rosanero ribaltano subito il risultato (7/4). Le venete accorciano e pareggiano, ma è un continuo capovolgimento di fronte. Solo prima del riposo si torna in vantaggio sul 21 a 17.

Alpo parte nuovamente bene, ma le bolzanine si riportano a +6 (25/19). Dopo alcune buone azioni venete arriva finalmente un primo break, con la squadra che riesce a portarsi a più 10 (31/21).

Nuovamente dalla lunga distanza si va a più 11 (34/23). Con le squadre in bonus ora si segna quasi solo dalla lunetta, le ragazze sono precise, e si chiude metà gara sul 41 a 32, dopo una partita fin qui pirotecnica.

Buona partenza nel terzo parziale, ma Verona non molla e si riporta a meno 9 (44/35). 5 punti consecutivi ristabiliscono un margine di sicurezza. La partita è molto fallosa e anche in questo quarto si arriva velocemente ai bonus e fino alla fine si segna praticamente solo dalla lunetta (al termine 15 a 21 i punti su tiro libero); l'ultimo canestro è bolzanino e si va sul riposo in vantaggio (58/42).

Nonostante il vantaggio la posta in palio non lascia tranquilla la squadra. Alpo ci riprova per l'ennesima volta, ma arriva una provvidenziale tripla, replicata subito dalle ospiti. Ma due canestri in pochi minuti chiudono definitivamente la partita (68/50). Nel finale 6 punti di Verona che servono solo per addolcire il risultato.

Con tutte le premesse della vigilia una partita alla fine gestita sapientemente da coach De Marco, con ben 9 giocatrici a referto.

Ora una settimana di palestra e recupero fisico per affrontare l'ultimo match della stagione regolare, sabato 29 a Motta di Livenza, reduce da un successo sul campo di Montecchio.

La classifica ora dice Basket Rosa e Conegliano (che ha battuto Garda in rimonta e impegnata domenica prossima ad Alpo) in testa a 32 punti, che si contendono l'accesso diretto alla categoria superiore, o nel peggiore dei casi, il primo posto nella griglia playoff.

Per uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni un successo a prescindere.

BRB vs Alpo Vr 68 a 56 (21/17, 41/32, 58/42)

Silvia Ognibene 2, Martina Di Blasi 16, Irene Doliana 2, Elena Bedana 9, Nina Salviato 3, Asia Vigni ne, Camilla Betta 6, Ilaria Paoli, Anna Bernardoni 16, Nicole Mora 13, Diana Pivetta 1, Miriam Hafner. Coach Claudio De Marco, vice Alessio Stevan


 

Commenti

Garda, veni, vidi, vici!
WE'RE BACK!!!