WE'RE BACK!!!

01.05.2023

SERIE B!

Un girone di ritorno strepitoso ha permesso alla ragazze di coach Claudio De Marco di raggiungere un'impresa impensabile fino a qualche mese fa, conquistare la promozione diretta in serie B senza neppure dover disputare i playoff!

Un gruppo di ragazze straordinarie, per valore in campo, ma soprattutto fuori, per attaccamento alla maglia, alla propria città; una squadra infatti costruita solo su ragazze bolzanine, integrata costantemente dai nuovi talenti che fuoriescono dalla "cantera" rosanero, che tante soddisfazioni ci sta dando.

Dopo le ultime importanti vittorie in trasferta a Garda e in casa con Alpo, arriviamo all'ultima giornata appaiati in testa alla classifica con Conegliano, ma con la differenza canestri a favore nostro. L'ultima partita si gioca a Motta, si affrontano la prima contro ultima del campionato, ma le partite che sembrano le più facili spesso sono le più insidiose. 

Coach Claudio De Marco, che è l'artefice di questo risultato sportivo, riuscendo ad imporre il proprio gioco anche contro squadre che sembravano nettamente superiori per tasso tecnico e sopperendo alla tante difficoltà occorse nell'arco della stagione, in particolare causa infortuni, ha preparato minuziosamente questo match, conscio che un approccio sbagliato avrebbe potuto vanificare lo sforzo fatto fin qui.

Ed il risultato si è visto in campo, in una partita in controllo dall'inizio alla fine! Dopo 22 gare, con 17 vittorie e 5 sconfitte, è arrivata la promozione diretta, un risultato non pronosticabile ad inizio stagione.

Al termine del match si è svolta la premiazione direttamente sul campo, a cura della federazione veneta, seguita da una gran festa durata tutta la notte, festa più che meritata!

Ed ecco tutte le protagoniste, tutte le ragazze del roster coinvolte nel progetto di crescita, anche chi causa infortunio non ha potuto dare o contribuire solo in parte con il proprio supporto, in stretto ordine alfabetico:

Bassi Ilaria ('07), Bedana Elena ('06), Bernardoni Anna ('00), Betta Camilla ('00), Bonato Martina ('07), Cesarotto Iris ('04), Cavosi Lara ('92), Di Blasi Martina ('96), Doliana Irene ('03), Hafner Daniela ('92), Hafner Miriam ('92), Mora Nicole ('91), Ognibene Silvia ('91), Paoli Ilaria ('94), Pivetta Diana ('06), Salviato Nina ('07), Vigni Asia (06)

Il gruppo è stato ottimamente gestito dallo staff tecnico composto da Claudio De Marco, coadiuvato da Alessio Stevan e Kathrin Ress, il team manager Luca Bernardoni e la fisioterapista Jenia Hruznevich.

Motta vs BRB 39 a 61 (10/16; 19/28; 29/46)

Irene Doliana 2, Anna Bernardoni 10, Nicole Mora 17, Martina Di Blasi 4, Ilaria Paoli 1, Ilaria Bassi, Diana Pivetta, Silvia Ognibene 6, Camilla Betta 7, Elena Bedana 4, Miriam Hafner 9, Nina Salviato 1; coach Claudio De Marco, vice Alessio Stevan, statistiche Daniela Hafner


 

Commenti

Anche Alpo cede alla legge del Palaresia!
DESPAR Mainsponsor Basket Rosa!