senior

Garda, veni, vidi, vici!

16.04.2023

La ventesima giornata vede lo scontro tra le prime due inseguitrici della capolista, con il BRB impegnato sul sempre ostico campo di Garda.

Tra l'altro la squadra veronese è stata l'unica formazione capace di infliggere una sconfitta casalinga alla compagine bolzanina nell'arco di tutta la stagione.

Clima caldissimo al palazzetto quindi con ampia rappresentanza rumorosa di entrambe le tifoserie, vista la posta in palio.

Garda parte fortissima con due triple consecutive, ma le rosanero accorciano subito (5/6). Dai tiri liberi arriva il primo vantaggio, Garda ribatte dalla lunetta (8/9). Nuovo allungo ospite, ma le venete non mollano e arrivano al pareggio (11/11). Nel finale i tiri liberi bolzanini fissano il risultato finale del primo quarto sul 11 a 14.
Il secondo quarto vede le ragazze di coach De Marco condurre il gioco, allungando sul +5 (17/12), mantenendo un vantaggio di sicurezza nei minuti successivi (23/17). Garda prova a replicare, ma le penetrazioni delle ragazze portano la squadra velocemente in bonus; nel finale le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 21 a 28.

Nel terzo quarto due canestri bolzanini portano al massimo vantaggio. Garda approfitta di un momentaneo disorientamento per recuperare fino al meno 3 (29/32).

Ma due triple consecutive ristabiliscono il vantaggio prima dell'ultimo riposo (32/38).

Si riparte con Bolzano a canestro ad inizio quarto, le venete tentano di rimanere in gara avvicinandosi a meno 4 (37/41). La gara è ora assai fallosa e si passa molto tempo in lunetta, le bolzanine sono precise e chiudono in controllo gli ultimi minuti per il risultato finale di 39 a 47!

Con questa bella e importante vittoria di squadra a due giornate dalla fine il BRB stacca quindi Garda raggiungendo in vetta Conegliano (con una partita in meno), ma impegnata sul difficile campo di Mirano, quarta in classifica. 

Nella peggiore delle ipotesi quindi le rosanero possono portare a casa con le proprie forze e senza dover guardare altri risultati il primo posto nella griglia playoff.

Prossimo incontro e ultima gara casalinga della stagione regolare sabato 22 alle ore 18.00 al Palaresia contro Alpo VR! 

Garda vs BRB 39 a 47 (11/14; 21/28; 32/38)

Elena Bedana 2, Nicole Mora 16, Silvia Ognibene 9, Nina Salviato, Miriam Hafner 4, Lara Cavosi, Daniela Hafner 7, Anna Bernardoni 8, Camilla Betta 1, Diana Pivetta ne, Ilaria Bassi ne; coach Claudio De Marco, vice Alessio Stevan

Commenti

ECC - un torneo oltre ogni aspettativa!
Anche Alpo cede alla legge del Palaresia!