Minibasket

Minibasket Azzurro: partite del weekend di inizio aprile

02.04.2016

Weekend di impegni per tutti e tre i gruppi Minibasket Azzurro, iscritti ai campionati. Ecco nel dettaglio risultati, tabellini e brevi resoconti.

 

Campionato Esordienti Girone 7-12
Minibasket Virtus AltoGarda - Minibasket Azzurro   47-30 (10-10;10-6;8-10;19-4))

MB Virtus: Betta M, Bigi, Brembilla, Dridi, Marocchi, Mora, Bertoldi, Mourtada, Omezzolli, x Tonelli. All.P.Betta 

MB Azzurro: Bastianello, Lorusso, Borin, Rossetto, Barbolini, Bianchini, Santini, Eisendle, Simula, Serafini, Friz, Boscolo . All. Ruocco 

Partita combattutissima per 3 quarti, nei quali i nostri ragazzi hanno tenuto testa ai rivani padroni di casa, giocando una delle migliori gare della stagione. Purtroppo la lancetta della riserva si e' accesa proprio nell'ultimo parziale, quando Riva ha messo decisamente la freccia e ci ha staccato nel punteggio.
Un pizzico di delusione per il risultato finale, ma la consapevolezza di aver fatto bene per larghi tratti di partita, giocando alla pari contro un gruppo ben allenato (che, tra l'altro, sta guidando il nostro girone).


Campionato Aquilotti  Girone 6-10

​Minibasket Azzurro - Minibasket Apecheronza Avio 14-10(1-3,3-1,3-1,2-2,2-2,3-1, Punti 30-17)

MB Azzurro: Casale, Conci, De Pascalis, Ferigato, Galante, Lumani, Menapace, Mosca, Rivano, Ruggera, Sokoli, Torrassa. All. Borgo
MB Apecheronza: Fugatti E, Marinelli, Veronesi, Fugatti S, Giuliani, Hoxa, Gjon, Visintin, Gelmini, Campagnola, Godoj. All. Dell'Uomo
Arbitro: M.Granziero
 
Partita molto equilibrata fra i ragazzi del gruppo 2005 di Alessandro Borgo ed i pari eta' di Avio. I nostri ragazzi, che certamente non difettano di agonismo e voglia di buttarsi su ogni pallone, spesso vengono ancora "assaliti" dalla frenesia che impedisce loro di prendere la decisione migliore. Per questo imbattiamo in parziali dove il canestro respinge tutti i nostri tentativi. Quando invece manteniamo la lucidita', facciamo cose buone e riusciamo a fare belle azioni, per la gioia del nostro sempre numeroso pubblico. Ma il minibasket serve per imparare, e questo stiamo facendo.... 

 

Campionato Aquilotti  Girone 16-20
​Minibasket Valsugana - Minibasket Azzurro 13-11(3-1,2-2,1-3,3-1,3-1,1-3 Punti 32-15)

MB Azzurro: Recla, Bravi, Refatti, Paci, Giuriato, Rizzato A., Bellini, Barbolini, Less,  Picus. All.Ruocco

Sconfitta di Misura per gli Aquilotti Open di coach Russo, che nel computo dei "mini-tempi" perde con il minimo scarto (13-11). Va detto che i nostri avversari del Valsugana Basket hanno ottenuto meritatamente il "referto rosa", vincendo nettamente un paio di parziali e mostrando alcune individualita' davvero interessanti. In ogni caso una buona occasione per giocare contro avversari forti: esattamente quello che serve ai nostri giovani atleti per migliorare.

 

Concentramento Aquilottini di Brunico.

Domenica 20 marzo era in programma il minitorneo Aquilottini di Brunico. Hanno partecipato i padroni di casa pusteresi, i trentini del Gardolo, i bolzanini del Minibasket Alto Adige Suedtirol ed i nostri ragazzi del Minibasket Azzurro.
I nostri giovanotti si sono ben disimpegnati in tutte le partite, dando soddisfazione sia all'istruttore Max Ruocco che ai numerosi genitori che hanno composto un'allegra comitiva, mitigando in gran parte le fatiche e gli sbadigli per la sveglia anticipata domenicale. Come sempre e buona abitudine, ecco la foto dei partecipanti, che volentieri pubblichiamo, unitamente ai ringraziamenti per i padroni di casa e la loro impeccabile organizzazione.


 

 

Prossimi impegni:


Esordienti (2004) Domenica 10 aprile, ore 10 al PalaMazzali contro MB Arcobaleno

Aquilotti elite (2005) Lunedi 11 aprile, ore 18:30 , Palestra SM E.Fermi a Bolzano, contro MB Rosa

Aquilottini (2006-07) Sabato 9 aprile, ore 10:30, a Merano, concentramento

 

Commenti

Minibasket Azzurro: proseguono i campionati
Weekend vittorioso per le giovanili Basket Rosa