Minibasket

Minibasket Azzurro: proseguono i campionati

30.03.2016

La settimana pre-pasquale ha visto impegnate le formazioni Esordienti ed Aquilotti Open nei rispettivi campionati. Gli Aquilottini hanno invece disputato il Concentramento di Brunico.

Vediamo nel dettaglio come e' andata.



Campionato Esordienti Girone 7-12
Minibasket Azzurro - Minibasket Charly Merano 54-6 (14-2;10-2;20-0;10-2))

MB Azzurro: Bastianello, Bianchini, Borin, Boscolo, Eisendle, Friz, Grigoret, Mercadini, Repetto, Rossetto, Santini, Serafini. All. Ruocco

Mb Charly: Capobianco, Ravanelli, Wach, Manai, Frigeri, Nasufi, Gazidede, Hasa, Rama, Beglyer. All. Zanette

Buona prova dei nostri esordienti, che hanno festeggiato l'inizio delle vacanze pasquali (si giocava di mercoledi) con una bella vittoria. Vantaggio cresciuto in maniera costante in tutti i quarti di gioco, a dimostrazione del fatto che tutti hanno portato il loro contributo per il successo. Avanti cosi, dunque, anche nei prossimi impegni!

Nella foto: alcune fasi della partita
 

Campionato Aquilotti  Girone 16-20
​Minibasket Azzurro - Minibasket Arcobaleno B 14-10(3-1,3-1,1-3,3-1,3-1,1-3)

MB Azzurro: Recla, Bravi, Refatti, Gramaglia, Paci, Abram, Giuriato, Rizzato A., Bellini, Barbolini, Less,  Picus. All.Ruocco

MB Arcobaleno B: Reavi, Elezi, Franceschini, Groff, Fontana, Emer, Stenico, Piccinini, Scoz, Compaore. All. Vitti.

Impegno infrasettimanale per gli Aquilotti Open, impegnati per la prima volta sul parquet amico del Palamazzali contro i trentini del Minibasket Arcobaleno Trento.
Una buona partenza dei nostri ragazzi ha fatto subito pendere la bilancia, ma i nostri amici trentini hanno poi saputo parzialmente equilibrare i conti aggiudicandosi il terzo e sesto parziale.
Una buona sgambata per il nostro gruppo, che ha cosi' sostituito l'allenamento del lunedi con una partita vera e propria.
 

Concentramento Aquilottini di Brunico.
Domenica 20 marzo era in programma il minitorneo Aquilottini di Brunico. Hanno partecipato i padroni di casa pusteresi, i trentini del Gardolo, i bolzanini del Minibasket Alto Adige Suedtirol ed i nostri ragazzi del Minibasket Azzurro.
I nostri giovanotti si sono ben disimpegnati in tutte le partite, dando soddisfazione sia all'istruttore Max Ruocco che ai numerosi genitori che hanno composto un'allegra comitiva, mitigando in gran parte le fatiche e gli sbadigli per la sveglia anticipata domenicale. Come sempre e buona abitudine, ecco la foto dei partecipanti, che volentieri pubblichiamo, unitamente ai ringraziamenti per i padroni di casa e la loro impeccabile organizzazione.


 

Prossimi impegni:

Esordienti (2004) Sabato 2 aprile, ore 17:30 a Riva contro la Virtus AltoGarda

Aquilotti elite (2005) Domenica 3 aprile, ore 17, Palestra SM E.Fermi a Bolzano, contro MB Apecheronza Avio

Aquilotti Open (2005-06) Domenica 3 aprile, ore 15, a Borgo V., contro MB Valsuganabasket

 

Commenti

Trofeo delle Regioni 2016
Minibasket Azzurro: partite del weekend di inizio aprile