News Giovanili

Weekend vittorioso per le giovanili Basket Rosa

04.04.2016

Promozione

Penultima partita della seconda fase e conferma dell'imbattibilità casalinga (la decima stagionale) che conferma il Basket Rosa in testa alla classifica! E ora ultima trasferta a Limena, prima dei quarti di finale! Final four il 7/8 maggio a S.Martino di Lupari.
 
Basket Rosa vs Conegliano 61 a 35 (15/8; 25/14; 44/27)
 
BRB
Ilaria Ruocco 11, Martina Di Blasi 8, Giovanna Cela 10, Nicole Venturini 4, Melisa Zuna, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 20, Anna Profaiser 1, Anna Bernardoni 4, Alice Lorenzi 3; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone

Under 18

Sarcedo vs BRB, partita rinviata per indisponibilità dell'arbitro


Under 16 Elite

Dopo le due ottime, ma sfortunate, prove contro Treviso e Reyer sabato sera la squadra di coach De Marco è finalmente tornata alla vittoria battendo la Thermal Abano.
Il punteggio finale di 34 a 24 fa capire la quantità di errori commessi sotto canestro da entrambe le squadre: la partita fino allo scadere del terzo quarto è rimasta in bilico ma le ragazze, incitate da un folto e caloroso pubblico, nell'ultimo quarto innestano il turbo e con un perentorio parziale di 11-3 chiudono la partita.
Brave ragazze, questa è la squadra che avremmo voluto vedere fin dall'inizio dell'anno: caparbia, unita e che non molla mai, fino alla fine!

Basket Rosa Bolzano vs Thermal Abano 34 a 24 (6/4; 15/17; 23/21)

Pappalardo V.3, Arervo L.2, Abram B.2, Lorenzi A.8, Giudiceandrea E., Profaiser A.6, Gualtieri E.5, Mirabella D.4, Bernardoni A.4, Grossgasteiger J.; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone 


Under 14

Le ragazze di coach Fabio confermano l'imbattibilità in campionato e si portano a casa altri due punti. Partita discreta senza grandi sussulti, che dimostra la maturità acquisita di una squadra che vuole imporre il proprio gioco.

Charly Merano vs Basket Rosa 28 a 55 (2/16; 11/30; 13/42)

Letizia Roubal 17, Letizia Carretta, Sara Rivano 15, Beatrice Lo Piano, Emma Bove 7, Brigitte Valivia Copa 6, Sessa Yohannes, Sabrina Perbellini, Camilla Lazzeri, Noemi Conci 10, Evelyn Giuriato, Sara Mattei; coach Fabio Viale


Under 13

Altra partita che conferma la costante crescita di questo giovane gruppo che pian piano sta acquisendo fiducia e sempre meglio riesce a mettere in pratica quanto insegnato dalle allenatrici.

PallBz B vs Basket Rosa 10 a 44 (2/10; 4/30; 8/34)

Arianna Vaccaro 2, Elena Braghin 8, Megan Delmonego 4, Geraldine Espinoza Celadita, Alessia Bombaci 6, Xi Li Zi 7, Iris Cesarotto 9, Tamara Bonifacio 2, Ilva Myftaray 4, Amy Rivera Sanchez, Emilia Scolari Fabris 2; coach Barbara Casolari, vice Giulia Donà


Esordienti

Riposo per le Eso Nere e le Eso Rosa


Aquilotti Elite

Sabato pomeriggio si è celebrata una bella festa del basket.
A Riva del Garda si sono incontrate, per il torneo Aquilotti, la Virtus Altogarda e le Esorosa, due compagini appartenenti a società di grande tradizione, che hanno fatto dell'educazione sportiva il loro motto, come mostrato dalla correttezza in campo e fuori.
Da menzionare l'arbitraggio, autogestito,  ma rigoroso ed imparziale.
Con queste premesse – purtroppo non sempre riscontrabili in tutti gli avversari - risulta senz'altro più digeribile la sconfitta delle nostre atlete, capaci di aggiudicarsi due tempi su sei, contro avversari tutti del 2005.
Il risultato finale, 14 a 10 (48-38) rende merito alle nostre piccole atlete, capaci di aggiudicarsi con grande divario ben due tempi a loro favore. 
Va registrato il battesimo del canestro per una delle nostre atlete con meno esperienza. Un vero spettacolo la sua espressione subito dopo il canestro, di sorpresa e felicità.

 

Commenti

Minibasket Azzurro: partite del weekend di inizio aprile
Campionato di Promozione