senior

Basket Rosa supera l'US Abano Thermal

07.11.2021

Per il secondo appuntamento casalingo Basket Rosa Alperia incontra al Palaresia l'Us Abano Thermal, che al momento ha disputato un'unica partita perdendo contro le Lupe S.Martino.

Partita dai due volti al Palaresia, con i primi 5 minuti imbarazzanti per entrambe le squadre che non riescono a trovare la via del canestro.

Si sblocca per prima la squadra veneta che dopo il primo canestro allunga con una serie di tiri liberi fino all'8 a 0. Nel finale di quarto si interrompe finalmente l'astinenza con i primi due punti dalla lunetta (2 a 8 finale).

Dopo l'intervallo breve non sembra però cambiare l'andamento della partita con Abano che mantiene ora saldamente il controllo della partita inframmezzato da due canestri dalla lunga distanza.

Sul massimo vantaggio ospite (8/19) si risvegliano all'improvviso le rosanero che riescono ad accorciare sul 16 a 19. 

Nel finale del secondo quarto le due squadre vanno nello spogliatoio sul 21 pari.

Dopo l'intervallo è ora la squadra di casa a dettare il ritmo, Abano prova a rientrare, ma 3 bombe consecutive portano il risultato sul 39 a 32, finale del terzo quarto.

Sulle ali dell'entusiasmo le bolzanine vincono ora ogni contrasto, mantenendo il vantaggio fino alla fine con il risultato finale sul 61 a 50!

Prossima partita sabato 13 a Venezia contro Junior S.Marco che in serata ha battuto Montecchio in trasferta.

Basket Rosa vs Us Abano Thermal 61 a 50 (2/8; 21/21; 39/32)

Camilla Betta 2, Alessia Bombaci ne, Justine Pina 7, Martina Di Blasi 9, Giovanna Cela 20, Nicole Venturini, Fabiana Bosio 1, Elisabeth Ribeiro da Silva 9 (cap), Irene Doliana, Lisa Arervo 2, Nicole Mora 11; coach Barbara Casolari, Claudio De Marco

Percentuali: TL 14/22, T2 10/27, T3 9/27 (Mora 3, Cela 3, Pina 2, Di Blasi 1)

 

 

Commenti

Esordio vittorioso!
BRB vs Gattamelata PD