senior

Esordio vittorioso!

17.10.2021

L'avvio del campionato non poteva essere dei migliori. Nella splendida cornice del Palasport, davanti ad una tribuna finalmente occupata dal pubblico, le ragazze di Barbara Casolari sono scese in campo con il piglio giusto.

Nonostante qualche timore iniziale legato alla non ottimale condizione fisica di alcune giocatrici il quintetto iniziale ha preso pieno possesso del campo senza permettere alle avversarie di esprimersi per buoni 5 minuti, portandosi subito sul 10 a 0. 

Da quel momento la partita è rimasta saldamente sotto controllo ampliando costantemente il vantaggio. 

Il buon lavoro in difesa ha consentito il recupero di molti palloni e arginato le tiratrici ospiti. Buone combinazioni in attacco hanno fatto il resto, nonostante qualche errore di troppo sotto canestro.

L'andamento ha quindi permesso un'ampia rotazione di tutte le 12 ragazze, con ben 10 giocatrici a referto.

Da registrazione il buon inserimento delle nuove arrivate, il play Justine Pina e il centro Fabiana Bosio, che si sono già ottimamente integrate nel gruppo storico rosanero.

 

Brb Sarcedo 52 a 28 (12/6, 30/17, 42/21)  

Camilla Betta 6, Alessia Bombaci, Pina Justine 3, Anna Bernardoni 10, Martina Di Blasi 5, Giovanna Cela 3, Nicole Venturini 4, Fabiana Bosio 5, Elisabeth Ribeiro da Silva 9 (cap), Lisa Arervo 4, Irene Doliana, Nicole Mora 3; coach Barbara Casolari, Claudio De Marco; Palaresia 165 spettatori 

Tiri da 3 Justine Pina, Camilla Betta (2)

Commenti

Serie B - Basket Rosa espugna Pordenone all'ultima giornata!
Basket Rosa supera l'US Abano Thermal