Lunedì 21 Giugno 2021 - senior - Non ci sono ancora commenti

Basket Rosa Alperia Volksbank ripete l'ottima prestazione di Marghera, ma questa volta si porta a casa da Pordenone pure i due punti infliggendo la prima sconfitta alle friulane.

La partita si apre subito con le bolzanine decise a mettere in difficoltà le padroni di casa!

BRB allunga decisamente e Pordenone fatica a prendere le contromisure. Il primo tentativo di fuga le friulane tentano un recupero, ma nuovamente Bolzano mette il naso avanti ristabilendo le distanze per il punteggio finale del primo quarto 19 a 13.

Il secondo quarto è di marca friulana e si va al riposo lungo sul 27 pari.

Nel terzo quarto Pordenone allunga e si segna solo su tiri liberi. Finale 41 a 36 per le padroni di casa e la partita sembra segnata.

Ma il cuore rosanero stava solo aspettando l'occasione per ributtarsi nel match.

Nell'ultimo quarto parte la riscossa, le ragazze di coach Roubal arrivano al pareggio ed è un botta a risposta fino a pochi minuti dalla fine per l'allungo definitivo e la vittoria per 53 a 50.

Altra bella prestazione, un finale in crescendo per consolidare un nono posto finale.

Un gran complimento a squadra e staff che in una stagione difficile e complicata ha fornito diverse ottime prestazioni e chiudendo in crescita il torneo!

 

PORDENONE vs BRB 50 a 53 (13/19; 27/27; 41/36)

Camilla Betta 4, Alessia Bombaci, Cristina Aquilini 11, Martina Di Blasi 4, Giovanna Cela 11, Elisabeth Ribeiro da Silva 10, Ilaria Ruocco 5, Irene Doliana 4, Anna Bernardoni 4, Lara Cavosi; coach Max Roubal, Birba Casolari, Claudio De Marco, Matteo Marabotti