senior

E sono 5!

26.02.2023

All'andata fu la prima sconfitta per la squadra bolzanina, scesa in veneto con una formazione rimaneggiata. Ora però lo scontro diretto è in casa, con soli due punti che dividono le contendenti in classifica. Una vittoria significherebbe quindi delineare una classifica in maniera più decisa, una sconfitta il ricompattamento del gruppo.

Parte meglio Istrana che segna il primo canestro e che mantiene le redini della partita, chiudendo il primo in vantaggio (13/17).

Anche nel secondo parziale parte nuovamente meglio Istrana, ma ora le bolzanine sono più concrete sotto canestro, che si riportano sotto (17/19). Ora si gioca punto a punto, la posta in palio è alta, il nervosismo pure e entrambe le squadre passano molto tempo in lunetta.

Nuovo sorpasso (25/24), ma sull'ennesimo vantaggio ospite un piccolo allungo porta la squadra al riposo lungo con un vantaggio di 5 punti (31/26).

Dopo l'intervallo sono le ragazze di coach De Marco ad iniziare meglio, che portano a casa falli e tiri liberi, fino al canestro che sigla il massimo vantaggio (38/28). Partita finita? Non quando gioca il Basket Rosa, che all'improvviso non trova più la via del canestro permettendo ad Istrana di riaprire improvvisamente la partita, portandosi a meno 1 prima dell'ultimo parziale (38/37).

Ora la partita si accende, entrambe le contendenti vogliono questa vittoria e non si risparmiano colpi. Istrana replica colpo su colpe (40/39), nuovo allungo (44/39), me la ospiti reagiscono e pareggiano (44 pari). Due palle recuperate riportano avanti le bolzanine (49/44), ma Istrana non molla (49/47).

Con le squadre in bonus la differenza la fa ora la precisione dalla lunetta, le rosanero sono precise e si va sul più 7 ad un minuto dalla fine, lasciando ad Istrana gli ultimi punti per il risultato finale di 54 a 49!

Quinta vittoria consecutiva quindi che permette al BRB di riagganciare Garda al terzo posto in classifica. Ora ci saranno due trasferte consecutive, prima sul sempre difficile campo di S.Bonifacio, poi a S.Martino di Lupari per ritornare a giocare in casa con il big match contro Conegliano.

BRB vs Istrana 54 a 49 (13/17; 31/26; 38/37)

Lara Cavosi 4, Diana Pivetta 2, Anna Bernardoni 8, Martina Di Blasi 5, Ilaria Bassi ne, Iris Cesarotto, Miriam Hafner ne, Irene Doliana 4, Elena Bedana 7, Nicole Mora 16, Daniela Hafner 8, Nina Salviato; coach Claudio De Marco, vice Alessio Stevan

Commenti

BRB cala il poker!
Espugnata anche S.Bonifacio!