senior

BRB cala il poker!

13.02.2023

Dopo la vincente, ma poco convincente, prestazione contro la Virtus Venezia è ora il turno di affrontare in trasferta Sport and Fun, staccata di soli due punti di ritardo. 

Si inizia con 6 minuti spettacolari, con un parziale di 14 a 0, che annichilisce da subito le velleità padovane. 

Un giro palla veloce, precisione al tiro e una difesa come non si vedeva da tempo non danno modo alla squadra di casa di organizzarsi e la partita diventa a senso unico.

Il primo parziale segna un 4 a 17 che rispecchia quanto visto in campo.

Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo, si fa canestro sia dalla lunga che dalla breve distanza, mentre sotto canestro i rimbalzi sono tutti rosanero. Sul 9 a 37 un parziale di 9 a 0 per le padroni di casa addolcisce il risultato. Si va quindi al riposo lungo sul 18 a 37.

Il terzo quarto si apre all'insegna della sfida da 3 , mentre coach De Marco fa ruotare tutto l'organico, con ognuna a dare il proprio contributo alla squadra; finale del parziale 24 a 53.

L'ultimo parziale registra il massimo vantaggio (30/60). Ormai la partita è chiusa nel cassetto e nel finale Sport and Fun riduce progressivamente le distanze fino al meno 22 finale.

Partita strepitosa e due punti pesanti, quarta vittoria di fila che conferma il terzo posto insieme a Garda; ora un weekend di riposo per preparare il prossimo scontro diretto contro Istrana, indietro di due punti, con l'obiettivo di ribaltare la sconfitta subita all'andata per 51 a 46. Palla a due sabato 25 febbraio alle ore 18.00 al Palaresia!

Sport and Fun vs BRB 46 a 68 (4/17; 18/37; 24/53)

Nicole Mora 14, Elena Bedana 7, Daniela Hafner 5, Martina Di Blasi 4, Anna Bernardoni 17, Silvia Ognibene 13, Diana Pivetta 2, Lara Cavosi 6, Iris Cesarotto, Nina Salviato, Ilaria Paoli, Miriam Hafner ne; coach Claudio De Marco

Commenti

Due punti importanti, ma che sofferenza!!!
E sono 5!