News Giovanili

Campionato di Promozione, l'Under 20 batte anche la (ex) prima in classifica!

22.11.2015

Spettacolare incontro al PalaMazzali tra le prime due in classifica!

Le ragazze veronesi sono arrivate a Bolzano forti della loro imbattibilità, mentre le bolzanine ancora recriminano per i due punti lasciati contro il CUS in una partita buttata al vento.

Partita molto equilibrata sin dall'inizio, con le bolzanine sempre avanti nel punteggio, ma mai in grado di prendersi un vantaggio decisivo; infatti al termine del terzo quarto il Basket Rosa ha un risicato vantaggio di 3 punti.

L'inizio del quarto fa tremare le gambe al pubblico di casa, con le golosine che prendono in mano la partita, recuperando punto su punto, operando il primo sorpasso e portandosi in vantaggio di 4 punti a 90 secondi dalla fine.

Timeout di coach Claudio De Marco per l'utlimo assalto finale che porta le rosanero a -1 a 8 secondi dalla fine con due tiri liberi. Entra solo il secondo e ormai sembrano inevitabili i supplementari.

Sulla pressione delle nostre ragazze le veronesi perdono il pallone consentendo un'ultima rimessa, e liberando al tiro Giovanna Cela che allo scadere esatto del tempo insacca il canestro della vittoria facendo esplodere di gioia il PalaMazzali.

Onore alle avversarie, ma tanti complimenti alla squadra di casa che con questo risultato si posiziona in testa alla classifica del girone!

Basket Rosa vs New Noi Golosine 48 a 46 (10/7; 24/19; 35/32)

BRB - Alice Castellaneta 8, Agnese Rossi 2, Ilaria Ruoco 7, Martina Di Blasi 10, Giovanna Cela 11, Nicole Venturini 3, Alexa Castellaneta, Giulia Valerio 4, Melisa Zuna, Alexa Pobitzer 3, Viviana Di Vita

New Noi Golosine - Bendazzoli 2, Fusini, Barbieri, Segatti 8, Celebrano 2, Mazzocco 2, Bauchal 6, Adami 8, Casagrande 8, Greghi 10

 

 

Commenti

4 corsa contro la violenza alle donne!
Risultati del weekend!