News Giovanili

Risultati weekend

18.04.2016

Non certo un weekend da incorniciare per i colori rosanero; del risultato della promozione abbiamo già riferito, ma anche l'altro incontro di playoff ha riservato una brutta sorpresa.


Under 14

Finisce l'imbattbilità in quel di Riva dove la squadra di Fabio Viale ha trovato la sorpresa, con Riva che ha schierato per la prima volta anche quelle ragazze che normalmente giocano in categoria superiore.

Le rosanero purtroppo non sono mai riuscite ad entrare in partita e così ci si è limitati a ridurre i danni, portando comunque a casa una sconfitta pesante, che dovrà essere rimediata al ritorno.

Riva vs Basket Rosa 46 a 35 (10/8; 25/16; 36/23)

Letizia Roubal 10, Beatrice Lo Piano, Letizia Carretta 6, Sara Rivano 7, Emma Bove 5, Sessa Musie 2, Brigitte Valdivia Copa 5, Sofia Di Blasi, Sabrina Perbellini, Sara Mattei, Camilla Lazzeri, Evelyn Giuriato


Under 16 Elite

Domenica  pomeriggio  al Palamazzali le ragazze di coach De Marco hanno chiuso in bellezza il campionato U16 sconfiggendo le ragazze di Rovigo. Il risultato dopo un primo tempo equilibrato non è mai stato in discussione,  a metà gara la squadra era avanti di 15 punti e un quarto finale giocato con attenzione e dinamismo porta la squadra ad un 53 a 29 finale.
Poi a fine gara ritrovo con i genitori e i tifosi per un rinfresco con brindisi finale.
Purtroppo resta l'amaro in bocca per una gran parte di campionato giocato senza la giusta determinazione che non ha messo in mostra le vere capacità di questa squadra.

Grande merito a coach De Marco che è riuscito nel difficile compito di rinsaldare il gruppo, infatti nella seconda parte del girone di ritorno la squadra ha giocato con un approccio alla partita ben diverso.

BRB  vs Rhodigium Rovigo 53 a 29 (7/5; 26/11; 35/21)

Pappalardo V.7, Arervo L.6, Lorenzi A.4, Abram B.2, Profaiser A. 8, Bernardoni A. 10, Gualtieri E. 8, Giudiceandrea E.4, Grossgasteiger J.4, Mirabella D.

 

Ora qualche giorno di riposo e poi un'amichevole contro le Wildcats di Zurigo, sabato ore 15.00, al PalaMazzali


Under 13

Ultima partita di questo campionato che ha portato le piccole di coach Barbara Casolari ad accumulare molta esperienza che tornerà utile in futuro. Peccato per le assenze che nell'ultimo periodo stanno penalizzando questa categoria.

Basket Rosa vs AASuedtirol 42 a 49 (7/12; 14/24; 31/34)

Arianna Vaccaro 4, Elena Braghin, Yvonne Alviani 4, Geraldine Espinoza Celadita, Alessia Bombaci 6, Xin Li Zi 6, Iris Cesarotto 11, Tamara Bonifacio 9, Ilva Myftaraj 2, Amy Sanchez Rivera 


Esordienti

Finali 1/4

AASuedtirol vs Basket Rosa 33 a 25

Finali 5/7

Basket Rosa vs Riva 42 a 21 

Bella prova delle nostre atlete, che hanno dominato le avversarie sin dai primi minuti di gioco.
Per quanto in media tutte più giovani di un anno, le nostre sono riuscite a sfoderare grinta e determinazione costanti in tutti i quarti.
Si è vista una buona distribuzione in campo e spostamenti veloci della palla con pochi palleggi. Migliore la visione di gioco ed i passaggi in profondità, segno che alla crescita anagrafica segue anche quella cestistica.
Prestazione che lascia ben sperare per i prossimi impegni.
Brave Esorosa!
Parziali: 20/2; 8/12; 10/3; 4/4

Commenti

Playoff Promozione: brutta sconfitta casalinga
Promozione alla bella!! BRB espugna Montecchio