senior

Il BRB sfiora l'impresa!

13.02.2022

L'avversario di turno è la capolista S.Martino di Lupari, squadra appena retrocessa dall'A2 e che schiera elementi di qualità. 

Il via è tutto giallonero, 10 a 0 il primo parziale per le ospiti, ma le ragazze bolzanine hanno il gran merito di non mollare e iniziano lentamente a ridurre il gap sul 6 a 10.  Al primo parziale le lupe conducono 18 a 12.

Nel secondo quarto sono ancora le ragazze di S.Martino a dettare il gioco, che riescono ad allungare fino al 16 a 25, prima che inizi la rimonta. Il finale è infatti tutto rosanero, arrivando a fissare il punteggio sul 30 a 31.

Visibilmente soddisfatta coach Casolari sfrutta l'intervallo lungo per le ultime indicazioni e al rientro in campo arriva subito il primo vantaggio. A metà quarto il tabellone segna 38 pari. Il cuore bolzanino non manca e ora si vedono solo maglie bianche, con un parziale di 11 a 3 si chiude sul 49 a 41.

Però si sta giocando contro S.Martino, che lentamente inizia a macinare gioco e recuperare punto su punto, a due minuti dalla fine l'ultimo vantaggio è sul 55 a 52, ma l'energia è finita. S.Martino mette a segno 3 canestri contro zero e porta a casa due punti ormai quasi insperati.

In ogni caso gran bella prestazione, di squadra, con un'ampia rotazione di palla e tanta attenzione in difesa che ha permesso alle ragazze di mettere in seria difficoltà la formazione veneta.

Prossimo incontro sabato 19 a Montecchio!

Basket Rosa vs S.Martino di Lupari 55 a 59 (12/18; 30/31; 49/41)

Alessia Bombaci ne, Justine Pina 7, Anna Bernardoni 3, Martina Di Blasi 11, Giovanna Cela 7, Fabiana Bosio 6, Elena Bedana 8, Iris Cesarotto ne, Irene Doliana 11, Nicole Mora 2; coach Barbara Casolari, vice Claudio De Marco. Palasport, 116 spettatori

Commenti

Basket Rosa resiste solo un quarto
Montecchio la spunta alla distanza!