News Giovanili

L'under 17 si aggiudica il torneo Carli di Siena!

12.09.2022

Si è svolta a Siena l'ottava edizione del trofeo Carli, riservato alla categoria U17, torneo che rientra da quest'anno nel circuito CHALLENGE,

La selezione bolzanina, affidata per questa stagione a Kathrin Ress, è scesa in Toscana composta per l'occasione da Giulia Grano, Chiara Terlizzi, Chiara Magnabosco, Martina Bonato, Nina Salviato, Diana Pivetta, Asia Vigni, Ilaria Bassi, Elena Bedana e Fernanda Macas; capoallenatore Kathrin Ress, vice Claudio De Marco.

L'esordio è contro BFM (Basket Femminile Milano) con un avvio promettente (15/4 a metà gara) in una partita dominata dalle difese; le milanesi non mollano e si riportano sotto, ma nel finale Basket Rosa riesce ad imporsi e a portare a casa i due punti vincendo 34 a 30!

Nella seconda partita arriva una sconfitta contro Usmate per 37 a 43. Segue però subito la riscossa con 3 nette vittorie contro Pallacanestro Prato (66/37), contro le padroni di casa del Costone Siena (69/27) e contro Poggibonsi (61/14).

La semifinale contro Prato è anche a senso unico e termina 71 a 32; in finale con le bolzanine si qualificano le milanesi del BFM.

La partita è combattutissima, parte bene Basket Rosa che si aggiudica il primo parziale per 11 a 8, replicato da una seconda parte favorevole alle lombarde che raggiungono il pareggio (19/19). Dopo l'intervallo lungo le milanesi allungano e chiudono il quarto in vantaggio (30/32). Kathrin Ress sprona le ragazze che con un parziale di 18 a 7 si aggiudicano il quarto, la partita e la coppa! Risultato finale 48 a 39!

 

Commenti

Termina la stagione per la serie B
Festival del movimento