senior

E sono 8 di fila!

12.03.2023

Alla quinta giornata del girone di ritorno Basket Rosa gioca, per la seconda trasferta consecutiva, sul campo delle Lupe di S.Martino. Le padovane, nonostante il penultimo posto in classifica, sono cresciute nel corso della stagione e non sono un avversario da sottovalutare.

Partenza sicura che porta la squadra sul 2 a 7, ma le Lupe non demordono, e chiudono il quarto in vantaggio per 11 a 9.

Il secondo parziale si apre con un canestro giallonero, ma due bombe con un canestro riportano avanti le bolzanine (13/17). 

Che oggi ci sia da sudare per portare a casa i due punti diventa evidente, le Lupe pareggiano 17 pari, nuova fuga in avanti dalla lunetta, ma nuovo pareggio veneto sul 21 pari. Nel finale le rosanero fissano il finale a metà gara sul 21 a 25.

Coach Claudio De Marco scuote le ragazze nello spogliatoio, ma per metà quarto la musica non cambia. S.Martino rimane attaccata al risultato fino al 27 a 30, poi 5 minuti di gran basket affondano ogni velleità delle padroni di casa e chiudono il quarto a più 14 (27/41).

L'ultimo quarto prosegue sulla stessa falsariga, permettendo alle ragazze rosanero di controllare fino in fondo il risultato.

Con l'ottava vittoria di fila e la concomitante sconfitta di Conegliano, Bolzano si ritrova ora solo due punti dietro la capolista, con il bigmatch tra le due squadre previsto sabato prossimo al Palasport di via Resia, con palla a due alle ore 18.00. Un appuntamento da non perdere. 


S.M.di Lupari vs BRB 40 a 62 (11/9; 21/25; 27/41)
Miriam Hafner 7, Nina Salviato 8, Daniela Hafner 8, Silvia Ognibene 6, Anna Bernardoni 16, Martina Di Blasi 6, Elena Bedana 7, Irene Doliana 2, Ilaria Paoli 2, Diana Pivetta, Ilaria Bassi; coach Claudio De Marco

Commenti

Espugnata anche S.Bonifacio!
E il BRB suona la Nona Sinfonia!