Minibasket

Minibasket Azzurro: doppio confronto con Arcobaleno Gardolo

10.03.2016

Lo scorso weekend prevedeva un doppio confronto tra Minibasket Azzurro e Minibasket Arcobaleno, il centro che collabora con la Pallacanestro Villazzano. 

Impegnati sui due fronti sia il gruppo Esordienti (2004), impegnato in trasferta nella seconda fase, che il gruppo Aquilotti (2005), che anch'esso si e' recato alle porte di Trento a sfidare i pari eta' avversari. Ecco come e' andata.

 

Esordienti seconda Fase - girone 7-12
MB Arcobaleno - MB Azzurro Bolzano 52-24 (18-1,12-7, 16-4, 6-12)

MB Arcobaleno: Bozzolan, Bressan, Cecchini, Franceschini, Gazzotti, Giovannini, Orsingher, Pandolfo, Poli, Rossi, Saveriano, Schossler. 

MB Azzurro: Barbolini, Bianchini, Friz, Grigoret, Lorusso, Mercadini, Rossetto, Serafini, Waldner, Zanovello. All. Ruocco.
Arbitri: Zanetti, Goller

I ragazzi di coach Ruocco hanno dovuto affrontare l'impegno con diverse assenze e qualche acciaccato. L'inizio di partita e' stato molto complicato, ma con il passare dei minuti i nostri giocatori si sono sciolti ed hanno giocato meglio, aggiudicandosi l'ultimo quarto (complice anche un leggero rilassamento dei nostri avversari). La speranza e' quella di svuotare velocemente l'infermeria per avere la truppa al completo in vista dei prossimi impegni.

 

Aquilotti seconda Fase - girone 6-10 
Open MB Arcobaleno - Elite MB Azzurro 10-14

MB Arcobaleno:  Vicentini, Bertotti, Di Bernardo, Furlani, Nicolini, Tomasi, Bellotti, Pedron, Demaj, Cappelletti, Trentini, Gole.
MB Azzurro: Azzurro Torrassa, Orologio, Casale, De Pascalis , Ferigato, Galante, Lumani, Menapace, Mosca, Rivano, Ruggera, Sokol. All. Borgo

Partita giocata discretamente dai ragazzi di coach Borgo. Forse i ragazzi sentono ancora un po' troppo la tensione della partita, e questo li porta a giocare con un po' troppa frenesia.
L'agitazione e' un fatto normale a quest'eta' e si "cura" giocando le partite. Piano piano il peso della "canotta" si alleggerisce e tutto diventa piu' facile....

 

Questi gli appuntamenti del prossimo weekend: 

- Esordienti (2004) Sabato 12 marzo, ore 15,  PalaMazzali a Bolzano, contro MB Pergine

- Aquilotti elite (2005) Sabato 12 marzo, ore 17:30,  Palestra Scuole Medie Fermi a Bolzano, contro MB Altogarda bianco

- Aquilotti Open (2005-06) domenica 13 marzo, alle ore 17:30, Palestra Scuole Medie Fermi a Bolzano, contro il MB SSV Leifers

Commenti

Risultati del weekend
AIL & Basket Rosa