Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 7 Ottobre 2019 - senior - Non ci sono ancora commenti

Inizia nel migliore dei modi l'avventura in serie C!
La curiosità intorno alla squadra è molta e per l'occasione il palazzetto si presenta gremito e bello caldo!. 
Pronti e via, il primo break è tutto rosanero, le ragazze di coach Max Roubal si portano avanti 13 a 2; poi un leggero calo permette alle padovane il rientro in gara e il primo quarto si chiude 15 a 11.
Nel secondo quarto funziona poco o nulla per lunghi tratti, Gattamelata prende addirittura il largo e sul 22 a 30 la situazione si fa preoccupante, ma è Nicole Mora (citazione d'obbligo con 19 punti, MVP, ottimo modo per festeggiare il compleanno) a decidere che la partita non è finita e si va al riposo lungo sul 27 a 30.
Dopo l'intervallo va in scena quello che non ti aspetti, una prestazione ad alto livello, un parziale per le ragazze rosanero di 17 punti a 0 in sette minuti che chiude praticamente l'incontro, tra l'esaltazione del pubblico. Nel finale Gattamelata riesce solo a piazzare alcuni tiri liberi per il risultato finale dopo 3 parziali sul 45 a 36.
Nell'ultimo quarto, dopo un timido tentativo di rimonta da parte delle padovane (47/39), due triple consecutive chiudono definitivamente l'incontro (53/39), consentendo di controllare agevolmente i minuti finali. Un ringraziamento va al numeroso pubblico per il sostegno durante tutto il match!!
Ora due trasferte consecutive a Conegliano e S.Bonifacio per ritornare sul campo di casa il 27 ottobre contro la Virtus Venezia.

Basket Rosa vs Gattamelata PD 55 a 47 (15/11; 27/30; 45/36; 55/47)
Nicol Rossato, Giorgia Carraro, Letizia Roubal 3, Anna Bernardoni (cap) 1, Lara Cavosi 6, Giovanna Cela 8, Nicol Venturini, Maria Rebucci, Ilaria Ruocco 5, Karolina KP Piotrkiewicz 11, Lisa Arervo 2, Nicole Mora 19; 
coach Max Roubal, aiuto Birba Casolari, Alessio Stevan