Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 7 Marzo 2016 - News Giovanili - Non ci sono ancora commenti
Dopo le prime due giornate in trasferte (una sconfitta e una vittoria) nel terzo turno si presenta sul parquet del PalaMazzali la squadra di Limena (PD), vittoriosa nei primi due incontri.
Partita fondamentale per non perdere contatto con la testa della classifica e quindi tirata sin dall'inizio, con le due squadre che si studiano e limitano al minimo i danni. Al termine del primo quarto si registra un misero 9 a 12, bissato dal risultato al termine di metà gara fermo su un altrettanto eloquente 19 a 17.
Dopo il riposo diventano finalmente accettabili le percentuali di realizzazione, ma la partita prosegue sulla stessa falsariga, alternando vantaggi minimi da una e dall'altra parte, e con molto nervosismo in campo (28 a 10 il computo dei falli al termine dell'incontro).
E così ci si avvicina in un crescendo di tensione verso la fine.
A 2 secondi dalla fine, sul risultato di 42 a 41 per le ospiti, fallo tattico a favore delle venete, e relativi 2 tiri liberi.
Fallito il primo tentativo l'allenatore di Limena suggerisce di sbagliare il tiro, con l'intenzione di far scorrere il tempo. Incredibilmente la giocatrice non colpisce neppure il ferro, per cui fischio arbitrale, tempo fermo, time out chiamato per la squadra di casa e conseguente rimessa in attacco.
Coach De Marco prepara uno schema per liberare Ilaria Ruocco al tiro e come succede nei migliori finali il tiro s'insacca al suono della sirena tra l'entusiasmo del pubblico e l'esplosione di gioia delle ragazze.
Partita non particolarmente bella, ma caratterizzata da grande intensità, voglia di vincere e spirito di sacrificio, con il risultato finale che premia forse non la migliore, ma la squadra che ci ha creduto fino in fondo.
 
Basket Rosa vs Limena 44 a 42 (9/12; 19/17; 36/34)
 
Basket Rosa: Alice Castellaneta 9, Ilaria Ruocco 12, Martina Di Blasi (cap.) 4, Giovanna Cela 10, Nicole Venturini 4, Alexa Castellaneta, Anna Profaiser, Giulia Valerio 2, Melisa Zuna, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 3; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone
Limena: Bellini 7, Noventa 8, De Giovanni (cap.) 5, Rizzi, Tondello 1, Rampazzo, Rubini, Borgato, Favero, Pilli 8, Frigo 11, Lamonica 2; coach Rampazzo
Area degli allegati