senior

BRB chiude (faticosamente) in bellezza il 2021

20.12.2021

Si ritorna in campo dopo due settimane di stop per l'ultima partita dell'anno con Basket Rosa Alperia impegnata a Sarcedo.

La posta in palio è alta, e anche se coach Casolari inizia a recuperare qualche infortunata la forma non è certo delle migliori.

L'avvio della partita è a senso unico, Sarcedo sfrutta la freschezza delle sue giovani ragazze per mettere in difficoltà le bolzanine sulla corsa che sono costrette a inseguire da subito, anche nel punteggio, in una partita che tra l'altro è costellata di molti falli da entrambe le parti.

Sarcedo allunga e mantiene per un pò un distacco costante di 10 punti. 

La serata pare non promettere nulla di buono, tra la scarsa condizione generale e delle percentuali di tiro imbarazzanti (T2 16/48; T3 0/15; TL 17/29), sia dal perimetro con uno 0/15 mai visto, che dall'area.

Il primo quarto si chiude sul 17/7 per le padroni di casa, dopo essere stati sotto anche di 14; nel secondo si tenta una timida rimonta, ma un Buzzerbeater riporta avanti Sarcedo di 6 al riposo lungo.

Dove non arrivano gambe e mira deve esserci il cuore, le pantere rosanero lottano su ogni pallone e iniziano a rosicchiare punto su punto, ma le venete fiutano nell'aria la possibilità di compiere l'impresa portando a casa i primi due punti della stagione. 

All'ultimo riposo si va sul meno 1, ora è una guerra di nervi, il primo sorpasso è sul 43 a 42 a 4 minuti dalla fine, siglato da un'ottima Elena Bedana. il finale è tutto all'insegna di chi sbaglia meno, Fabiana Bosio pareggia sul 47 pari e Nicole Mora non sbaglia i due tiri dalla lunetta che fissano il risultato finale sul punteggio di 49 a 47!

Vittoria fondamentale per classifica e morale, ottenuta con i denti e il cuore che contraddistingue queste ragazze; con questi due punti e i risultati dagli altri campi Basket Rosa si riporta a ridosso del quarto posto, utile per evitare la seconda fase di playout. Rimane da recuperare anche la partita rinviata con Montecchio e spostata al 30 gennaio.

Prossimo incontro il 9 gennaio, contro Rhodigium, che insieme alle Lupe S.Martino  sta disputando un campionato a sè.

Sarcedo vs Basket Rosa 47 a 49 (17/7; 22/16; 35/34)

Camilla Betta 2, Alessia Bombaci ne; Justine Pina 2, Martina Di Blasi, Nicole Venturini, Fabiana Bosio 13, Elena Bedana 15, Lisa Arervo, Irene Doliana 4, Anna Bernardoni 2, Nicole Mora 7, Giovanna Cela 4; coach Barbara Casolari, vice Claudio De Marco.

Commenti

BRB vs Gattamelata PD
Buon Natale!