senior

Serie C, e sono due su due!

16.10.2022

Entrambe le squadre si presentano reduci dall'esordio vittorioso, Basket Rosa a Venezia e Sport and Fun contro Victoria Basket.

Le ragazze di coach Claudio De Marco, coadiuvato da Kathrin Ress, scendono in campo con l'obiettivo di confermare quanto fatto vedere alla prima giornata.

L'avvio è fulminante e dopo pochi minuti il tabellone segna 16 a 2.

La partita sembra già conclusa, ma le padovane non vogliono arrendersi facilmente e con un parziale di 8 a 0 chiudono il quarto sotto di 6 (16/10).

Due parole nell'intervallo breve rimettono le rosanero in campo con lo spirito giusto e le ragazze allungano nuovamente sul punteggio di 26 a 12.

Un piccolo recupero tentato dalla squadra ospite viene subito ribattuto e si va all'intervallo lungo su un rassicurante vantaggio di 14 punti (32/18).

La seconda metà di gara si apre con un sussulto ospite che si avvicinano a meno 9, ma il controllo della gara è nelle mani delle bolzanine.

Le ragazze non si deconcentrano e allungano ulteriormente portando a casa il quarto agevolmente (45/26).

Ultimo quarto di gestione gara perfetta, per portare a casa la seconda vittoria in due gare. 

Un buon approccio con il contributo anche in termini di punti da parte di tutte le ragazze sono state le premesse per questa gara, ora occhi puntati sulla insidiosa trasferta a Istrana sabato 22.

Basket Rosa vs Sport and Fun 57 a 33 (16/10; 32/18; 45/26)

Elena Bedana 3, Anna Bernardoni 10, Irene Doliana 10, Nicole Mora 11, Camilla Betta 2, Lara Cavosi 6, Miriam Hafner 4, Daniela Hafner 4, Martina Di Blasi 4, Silvia Ognibene 3. Coach Claudio De Marco aiuto Kathrin Ress

 

Commenti

Esordio con il botto a Venezia!
Due vittorie in trasferta per le giovanili!