Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 11 Marzo 2018 - Risultati - Non ci sono ancora commenti

Under 18

Copertina d'obbligo per la squadra che si aggiudica il match contro Cadelfa PD dopo un tempo supplementare!

Brutto inizio con le ragazze di coach Fabio Gastone che non riescono ad arginare le padovane, sbagliando pure molto al tiro. Il secondo quarto è il migliore e consente alla squadra di portarsi in vantaggio al riposo lungo. Negli ultimi due quarti si assiste alla lenta, ma inesorabile rimonta  della squadra ospite che impatta il risultato sul 50 pari. L'inerzia sembra a favore di Padova, ma nel supplementare salta ogni schema e fioccano canestri a ripetizioni, uno in più per le bolzanine che si portano a casa i primi due punti della seconda fase. Da segnare l'esordio del nuovo acquisto, Caterina Verdi, da Brunico.

Basket Rosa vs Cadelfa Padova 63 a 61  (10/17; 29/24; 37/33; 50/50)

Letizia Roubal 6, Anna Bernardoni 19, Nicol Rossato 2, Denise Mirabella 21, Lisa Arervo 9, Giorgia Carraro, Sabrina Perbellini, Elena Patton, Beatrice Lo Piano 2, Caterina Verdi, Jasmine Grossgasteiger 4;  coach Fabio Gastone, aiuto Birba Casolari

- -

Under 16

Terzo incontro nella seconda fase e terza vittoria, messa al sicuro già nel primo quarto con una buona prestazione.

Basket Rosa vs Cerea 70 a 28 (29/7; 41/13; 57/23)

Camilla Lazzeri 4, Sofia Di Blasi 16, Sara Rivano 10, Irene Doliana 2, Sessa Musie 1, Alessia Bombaci 10, Emma Bove 5, Sophie Plattner 2, Megan Delmonego 4, Arianna Vaccaro, Beatrice Lo Piano 8, Sabrina Perbellini 8; coach Birba Casolari

tutte le foto

- -

Serie C

Brutta partita a Garda... pronti e via, zero a due, primo, unico e ultimo vantaggio. Da lì l'incontro è stato a senso unico, l'aggressività delle gardesane ha avuto il sopravvento per tutti i 40 minuti con la squadra che girava a vuoto cercando invano di recuperare la palla. Anche le poche occasioni create non sono state sfruttate e così il risultato non è mai stato in discussione.

L'obiettivo stagionale di salvarsi è stato raggiunto, ma ora serve uno sforzo maggiore nelle ultime partite per guadagnarsi un posto ai playoff.

Garda vs Basket Rosa 63 a 28 (21/10; 34/12; 51/20)

Tania Bertan 5, Letizia Roubal 5, Anna Bernardoni 2, Denise Mirabella 6, Martina Di Blasi 6, Alice Castellaneta 4, Lisa Arervo, Nicol Rossato, Giorgia Carraro; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone, Birba Casolari

- -

Esordienti

Dopo aver tremato per una rimonta improvvisa del Rovereto nell’ultimo quarto, e un numero imprecisato di contese, le ESORDIENTI ROSA vincono la partita che ha concluso la fase femminile esordienti. 
A breve inizierà quella mista con Belvedere Ravina (I) e BRB (II) che si ritroveranno nello stesso girone per il quale si attende di conoscere i nomi delle squadre maschili.

- - 

Gazzelle

Prosegue il girone gazzelle con questo bel gruppo 2007/08 che divertendosi si sta anche prendendo qualche soddisfazione.
Dopo aver concluso la prima fase del campionato aquilotti riuscendo a classificarsi, in un trofeo maschile, nella seconda fascia di merito regionale, ora nel girone gazzelle si portano a casa la seconda vittoria. 
Questa volta in casa della Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro (6-18), che dispone di un bel gruppone di bambine, non solo della Cestistica, ma anche della Virtus Alto Garda e Giudicarie Basket.
Partita un pò anomala per le giovani bolzanine che a differenza del solito sono risultate forse un po’ disorientate e meno reattive, nonostante ciò tutto è filato liscio senza troppi intoppi.

Il prossimo week-end pausa di campionato per una 3 giorni in Toscana a Poggibonsi, al II Trofeo Lioness, dove ne siamo certi il divertimento proseguirà alla grande.