News Giovanili

Risultati weekend

30.11.2015

Under 14 - Cestistica Rivana vs Basket Rosa 33 a 66 (2/13; 11/28; 21/46)

Letizia Roubal 20, Letizia Carretta 8, Sessa Musie 4, Sofia Di Blasi 3, Sara Rivano 19, 
Beatrice Lo Piano 3, Noemi Conci 4, Emma Bove 2, Sabrina Perbellini 3, Camilla Lazzeri, Evelyn Giuriato, Irene Doliana

Nel gelo del PalaGarda le rosanero s'impongono nettamente, battendo una formazione al gran completo per l'occasione. Partenza sprint e subito le ragazze di coach Fabio Viale accumulano un discreto vantaggio che aumenterà in tutti i parziali. Oltre al risultato da segnalare una buona prestazione del collettivo.

Under 16 - Elite Reyer Venezia vs Basket Rosa 46 a 28 (12/11; 26/18; 33/22)

Pappalardo V, Arervo L., Lorenzi A., Abram B., Giudiceandrea E., Profaiser A., Gualtieri E., Mirabella D., Bernardoni A., Grossgasteiger J. Campaner E.

Si sapeva che la trasferta in terra veneta contro la corazzata Reyer Venezia sarebbe stata insidiosa, se non impossibile, considerando anche la mancanza delle infortunate Gualtieri e Giudiceandrea.

Il primo quarto tiene accese le speranze, rimanendo incollati sul 12 a 11 grazie a una bomba di Grossgasteiger dalla lunghissima distanza sulla sirena finale.

Il secondo quarto, abbastanza equilibrato, vede le bolzanine spettatrici per metà tempo: solo grazie ad un risveglio nei minuti finali si riesce ad arrivare all'intervallo sul 26 a 18.

Coach Di Marco nello spogliatoio cerca di suonare la carica ma al rientro non non si vedono i risultati sperati: il terzo quarto finisce con pochi canestri e molti errori al tiro da entrambe le squadre, come dimostra anche il parziale di 7 a 4.

L’ultimo quarto, complice l’intensità delle avversarie ed l'ormai solito calo fisico, si concede troppo in difesa alle lagunari che allungano così fino al 46 a 28 finale.

Under 18 - Basket Rosa vs Brunico 61 a 39 (14/10; 27/16; 47/29)

Accardo 2, Castellaneta 17, Carraro 2, Ruocco 17, Ndreaj 4, Patton 4, Girardo 4, Rossato 9, Gobbato 2, Mariani, Gjiogjioska

Partita tranquilla per la formazione U18 di Fabio Gastone che si porta a casa due punti importanti, ma senza brillare particolarmente.

Under 13 - BRB Ravina 17 a 52

Partita purtroppo a senso unico contro una squadra esperta e cinica a sfruttare ogni errore delle nostre. Molto lavoro attende coach Birba Casolari e Giulia Donà.

Esordienti

BRB Rosa vs Leifers 84 a 4 tutte le foto

AASuedtirol vs BRB Rosa - 44 a 19

L'importante non è vincere o perdere, ma riuscire a giocare al meglio, cosa che purtroppo, nonostante qualche sprazzo di grinta, alle più piccole delle nostre esordienti non è ancora riuscito.

A parte il divario fisico, tutte avversarie del 2004, la minore età si vede nell'approccio mentale all'avversario, che porta a commettere troppi errori.

Partita da dimenticare in fretta, ma che fornisce buoni spunti per il coach Borgo, che dovrà lavorare non solo sul piano tecnico ma anche su quello mentale. Quest'anno infatti il leit motiv della stagione saranno avversarie più grandi di età e più prestanti.
Sarà pertanto prezioso riuscire quantomeno a non averne paura prima del tempo.

Commenti

Minibasket Azzurro: esordio vincente a Brunico per gli Esordienti
Happy Basket Days!