senior

BRB supera Mestre!

04.12.2022

Alla settima giornata il BRB sfida la Pallacanestro femminile Mestre.

Le ragazze di coach De Marco scendono in campo determinate e la partenza è una delle migliori. Mestre segna solo un tiro libero e le rosanero ne approfittano, allungando decisamente con il tabellone che segna 14 a 1 dopo 7 minuti.

La partita sembra finita, le ragazze probabilmente lo pensano pure e così le venete provano a rientrare in gioco.

La rilassatezza del finale di quarto prosegue anche nel secondo e ora sono le ospiti a condurre il gioco e con un parziale di 7 a 0 ritornano prepotentemente in partita. La fisicità di Mestre inizia a prendere il sopravvento, mettendo in difficoltà la squadra bolzanina. Si va al riposo lungo con un piccolo vantaggio (19/15).

Il trend sembra non cambiare, Mestre pareggia all'avvio, ma arriva un cenno di risveglio rosanero con un  allungo sul 27/21. L'ultimo canestro delle ospiti fissa il vantaggio su un poco rassicurante più tre (27/24).

La partita è ora molto fisica, entrambe le squadre non si risparmiamo, le prendono e le danno. Le ragazze provano a rispondere alle sortite mestrine, ma una tripla ospite sigla il pareggio (32 pari) a pochi minuti dalla fine. Arriva la reazione d'orgoglio, nuovo deciso allungo, Mestre risponde (36/34), ma è l'ultimo sussulto della partita, con le rosanero che allungano definitivamente.

Mantenuta l'imbattibilità casalinga la quinta vittoria in 7 partite consente di rimanere nella zona alta della classifica; la squadra è ora attesa domenica da un'altra trasferta impegnativa, contro Mirano, che vanta una vittoria in più.

BRB vs Mestre 42 a 34 (16/6; 19/15; 27/23).

Anna Bernardoni 6, Irene Doliana 4, Martina Di Blasi 7, Lara Cavosi, Nicole Mora 8, Ilaria Paoli, Camilla Betta 5, Silvia Ognibene, Daniela Hafner 7, Miriam Hafner 5, Elena Bedana, Nina Salviato ne; coach Claudio De Marco, vice Alessio Stevan

Commenti

Esordio difficile per l'U14, U13 sul velluto!
U17 supera anche l'influenza!