Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 1 Maggio 2016 - News Giovanili - Non ci sono ancora commenti

Nella partita decisiva è mancato poco per completare lo splendido cammino delle nostre giovanissime ragazze che hanno disputato un esaltante torneo. Ricordiamo che la nostra Under 20 è composta da un mix di giocatrici di A2, Under 18 e Under 16 Elite (tutte nate tra il 1996 e il 2000) e che ha iniziato il campionato con l'intenzione di fare esperienza, allenandosi insieme tutta la stagione solo per una volta alla settimana.

Nella prima fase sono cresciute di partita in partita, qualificandosi come seconde del girone, raggiungendo già la certezza di fare parte delle prime otto. 

La seconda fase, il girone Gold, ha rappresentato il momento migliore, con la conquista addirittura del primo posto. L'abbinamento ci ha riproposto nei quarti di finale la squadra di Montecchio, sicuramente la squadra che già nella prima fase ci aveva maggiormente messo in difficoltà.

La serie probabilmente è stata persa nella prima partita in casa, dopo aver dominato per 39 minuti ci si è fatti sfuggire la vittoria. Ottima prestazione nella gara di ritorno a Montecchio e serie pareggiata, ma nella partita decisiva è finita probabilmente la benzina oppure la tensione si è fatta troppo sentire. 

Chiuso il primo quarto in vantaggio, le venete hanno progressivamente accorciato per prendere poi un discreto margine che sono riuscite a portare fino in fondo, nonostante un tentativo di recupero negli ultimi minuti da meno 12 a meno 3.

Peccato per il mancato raggiungimento delle final four, ma complimenti a tutto il gruppo per quanto fatto vedere durante l'intera stagione, per il cuore e la grinta messa in campo e che ha coinvolto sempre di più il numeroso pubblico, al quale va un grande ringraziamento per il sostegno dato.

Basket Rosa vs Montecchio 47 a 50 (14/9; 22/28; 37/38)

ALice Castellaneta 12, Martina Di Blasi 6, Giovanna Cela 8, Nicole Venturini, Alexa Castellaneta, Anna Profaiser 2, Giulia Valerio, Alexa Pobitzer 15, Alice Lorenzi 4, Viviana Di Vita