Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 2 Novembre 2015 - News Giovanili - Non ci sono ancora commenti

Prima vittoria stagionale per l'under 18 di Fabio Gastone e Max Ruocco!

La prima partita in casa coincide con la prima importante vittoria per le ragazze U18 ottenuta al termine di una partita magari tecnicamente non bellissima ma sicuramente intensa e decisa solo negli ultimi minuti del quarto quarto. 

La gara:
Così come è avvenuto nelle prime due partite, le bolzanine partono forte piazzando un parziale incoraggiante di 7-0 nei primi tre minuti. Sempre rispettando quasi fedelmente il copione di inizio campionato, dopo una buona partenza segue un black out quasi totale che porta il PGS al contro-sorpasso con un parziale di 25-9 nei diciassette minuti successivi. Finisce cosi il secondo quarto con le veronesi in avanti per 16-25.
Al rientro dall intervallo lungo le ragazze in nero mostrano tutt altro appiglio. In difesa l'intensità sale notevolmente mentre in attacco si vedono lampi di buone scelte, il risultato è un terzo quarto con solo 4 punti concessi e gara completamente riaperta (28-29).
L'ultimo quarto diventa ben presto una battaglia di nervi, gli errori si moltiplicano da entrambi le parti ma le bolzanine sembrano avere qualcosa in più a livello fisico mentale. 

BKR - PGS Santa Croce Vr 41-36 (12-15; 16-25; 28-29)

BKR: Accardo 2; Castellaneta 8;Carraro; Saluzzi;  Ruocco 14 Ndreaj 4, Patton 1, Venturini 10, Mariani, Gjorgjioska, Rossato 2

Santa Croce VR: Yanardi 8, Poli 10, Ruffo 9; Benetti 2; Remelli 3; Varisco 2; Odogwu 2

Poche soddisfazioni invece dall'Under 20 che ha sciupato un'occasione d'oro per portarsi a casa due punti da Verona contro il CUS; nonostante una prestazione non certo brillante le ragazze sono rimaste comunque in partita fino a pochi minuti dalla fine, ma alla fine hanno prevalso le venete.

Cus Verona vs Basket Rosa 44 a 38 (5/10; 21/14; 29/26); 

Alice Castellaneta 9, Nicole Saluzzi, Ilaria Ruocco 8, Martina Di Blasi 2, Nicole Venturini 6, Alexa Castellaneta, Giulia Valerio 3, Melisa Zuna, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 10, Giovanna Cela

Brutta sconfitta senza attenuanti per l'Under 16 Elite a Vicenza (41 a 24), rispetto alla prima uscita si è vista una squadra rinunciataria e con un approccio negativo alla partita. Occasione persa per confermare il buon avvio di stagione.