Risultati

Esordio vincente in C, beffa in U16!

22.10.2018

Inizia subito in discesa la stagione Basket Rosa con una bella prestazione all'esordio contro S.Bonifacio. La prima partita è sempre un pò a rischio tenendo anche conto dei diversi cambiamenti attuati nell'organico.

Il roster ha infatti perso Martina Di Blasi, che per motivi di studio si è trasferita alla Nuova Pallacanestro Treviso in serie B, così come Nicole Venturini, che giocherà a Padova, nel Gattamelata.

Confermato quindi il gruppo composto da Alice CastellanetaAnna BernardoniElly GualtieriLetizia RoubalDenise Mirabella, Lisa Arervo e Francesca Hasa, al quale si sono aggiunte Lara Cavosi e Greta Obexer, mentre dal Charly Merano sono arrivate in prestito Giada Zangari e Giovanna Valoroso. Altro inserimento nuovo nel gruppo è stato quello di Valentina Rizzello, prodotto del vivaio al rientro dopo l'esperienza a Ravina, mentre sono, come sempre, costanti gli inserimenti dal settore giovanile, e precisamente dall'under 18, Jasmine GrossgasteigerNicol Rossato Giorgia Carraro.

Si conferma quindi la linea verde della prima squadra, con un'età media intorno ai 20 anni, e che è stata affidata per questa stagione a Roberto "Cico" Sacchi

Come detto la partita è stata in equilibrio solo nel primo quarto, chiuso in vantaggio 17 a 14. Nel secondo parziale le ragazze rosanero hanno preso nettamente il sopravvento, prendendo un margine rassicurante e permettendo una rotazione di tutto l'organico. Nel complesso si è assistito ad una discreta prestazione difensiva e buone combinazioni in attacco con ben 9 ragazze a referto.

Prossimo incontro in trasferta ad Ongarato Mirano domenica 28.

Basket Rosa vs S.Bonifacio 70 a 49 (17/14; 36/22; 51/35)

Alice Castellaneta 9, Letizia Roubal 9, Anna Bernardoni 14 (cap), Francesca Hasa 4, Lara Cavosi 13, Denise Mirabella, Elena Gualtieri 17, Giovanna Valoroso 2, Lisa Arervo, Valentina Rizzello, Greta Obexer 2, Giada Zangari 2; coach Roberto Sacchi, vice Claudio De Marco

Under 16

Scivolone inatteso invece per l'Under 16 che in una partita caratterizzata da innumerevoli errori al tiro è riuscita a perdere 25 a 24 a Vicenza.

Vicenza vs Basket Rosa 25 a 24 (8/9; 16/13; 22/15)

Lina Matlouthi 12, Sessa Musie 4, Sofia Di Blasi 2, Elena Braghin 2, Iris Cesarotto 2, Sophie Plattner 2, Irene Doliana, Arianna Vaccaro, Alice Polato, Alessia Bombaci, Aurora Galise; coach Birba Casolari

 

Commenti

Under 18, buon esordio!
Seconda giornata!