News Giovanili

Risultati giovanili e esordienti

25.01.2016

Under 18 festeggia la vittoria!

Promozione

Battuta d'arresto per l'under 20, impegnata a Verona contro New Noi Golosine.

Contro la squadra esperta di Verona partono forte le bolzanine con un parziale di 12 a 1. Da lì inizia però un arbitraggio che, applicando due pesi e due misure (ben 25 falli...), condiziona l'incontro che rimane comunque in mano alle ragazze fino a 10 dalla fine. Nell'ultimo quarto le prime defezioni per 5 falli permettono alle golosine di recuperare lo svantaggio, portandosi in vantaggio per la prima volta a due minuti dalla fine. Peccato! 

New Noi Golosine vs Basket Rosa 47 a 44 (17/17, 25/26; 34/42)

Alice Castellaneta 2, Agnese Rossi 2, Ilaria Ruocco 4, Martina Di Blasi 5, Giovanna Cela 4, Nicole Venturini 1, Alexa Castellaneta 2, Giulia Valerio, Anna Profaiser 3, Viviana Di Vita 2, Alexa Pobitzer 19

 

Under 18

Penultima partita del girone: due punti contro Cerea servivano e due punti sono arrivati, grazie ai quali la giovane squadra di Fabio Gastone si posizione nella parte alta della classifica e facendo un grande passo avanti per la qualificazione alla seconda fase, risultato non previsto ad inizio stagione, e che dovrà essere confermato nell'ultimo incontro a Brunico. Partita tesa, ma corretta, e che ha consentito una rotazione di tutti gli effettivi.

Basket Rosa vs Cerea 43 a 28 (12/6; 22/14; 29/17)

Ester Accardo 2, Alice Castellaneta 15, Giorgia Carraro 2, Nicole Saluzzi, Matilda Ndreaj 16, Elena Patton 2, Marcella Girardo, Nicol Rossato 2, Emily Campaner 2, Alice Mariani, Marjia Gjiorgjioska.

 

Under 16 Elite - turno di riposo

 

Under 14

Settimo sigillo per le ragazze di coach Fabio Viale e Elena Zambarda. Dopo la vittoria infrasettimanale a Merano, sudata ma meritata, l'incontro si è subito indirizzato sul binario giusto e così la squadra ha potuto controllare l'incontro dall'inizio alla fine aumentando progressivamente il vantaggio. Tutte le ragazze hanno dato il proprio contributo a questo risultato, che permette di consolidare la prima posizione in classifica.

Basket Rosa vs Cest. Rivana 65 - 29 (14/4; 30/15; 52/21)
Camilla Lazzeri 2, Sara Mattei, Sabrina Perbellini 5, Letizia Roubal 30, Letizia Carretta 4, Sessa Yohannes 4, Sofia Di Blasi 4, Brigitte Valdivia Copa, Irene Doliana, Bea Lo Piano 4, Noemi Conci 2, Emma Bove 10.

 

Under 13

Sconfitta scontata, ma non con questo margine, in quel di Ravina; una prestazione sotto tono di troppe ragazze ha condizionato la partita. La differenza di categoria pesa, ma comunque queste esperienze porteranno i loro frutti in futuro!

Belvedere Ravina vs Basket Rosa 37 a 10

 

Trofeo Esordienti

Eso Rosa - turno di riposo

Eso Nere 

Dopo la bella partita dell'andata, terminata con una sconfitta risicata dopo ben due tempi supplementari, si presenta per le Eso Nere l'attesa possibilità di rivincita. Partita piacevole che ha entusiasmato il pubblico presente, gran equilibrio per metà gara, poi le rosanero hanno preso leggermente il sopravvento, confermando i progressi fatti vedere nelle ultime prestazioni.

Basket Rosa vs Pall.BZ 30 a 19 (6/3; 10/11; 20/13)

 

 

Commenti

Mb Azzurro: Esordienti e Aquilottini tra partite e concentramenti
Promozione, the game!