Risultati

La serie C ai PlayOff! Rocambolesca vittoria per l'under 16

15.04.2019

 

Serie C

Con la vittoria nell'ultima giornata contro Il CUS Verona si è concluso il girone di qualificazione con 12 vittorie e 10 sconfitte e un ottimo sesto posto in classifica che equivale al quinto posto nella griglia PlayOff.

Infatti Thermal Basket andando a vincere lo scontro diretto contro Padova all'ultima giornata ha staccato il pass per l'accesso diretto alla serie B. La seconda squadra a salire sarà la vincente dei playoff.

La partita non aveva particolare importanza per la classifica avendo entrambe le squadre già consolidato il proprio posto in classifica. Incontro quindi divertente, con un primo quarto equilibrato, mentre nel secondo il parziale ha premiato ampiamente le padroni di casa che poi non hanno più consentito alle veronesi di avvicinarsi nel punteggio. Bella sfida dalla lunga distanza, finita 8 a 4 per la squadra di coach Sacchi che ha mandato a referto tutte le ragazze.

L'attenzione era quindi rivolta più sul campo di Mirano che contro Ravina si contendeva il terzo posto in classifica, visto che le due squadre erano a pari punti in classifica. 

Con la netta vittoria delle padroni di casa l'abbinamento ai quarti di finale sarà pertanto proprio Belvedere Ravina contro Basket Rosa, il derby regionale che al meglio delle tre partite sancirà l'accesso alla semifinale.

Nel girone di qualificazione ha prevalso sempre il fattore campo, con la differenza canestri a favore delle bolzanine. Sarà una bella sfida per le due società che stanno raccogliendo i frutti del gran lavoro svolto nel settore giovanile.

La prima partita fuori casa è prevista il weekend dopo Pasqua, con data esatta e orario ancora da definirsi. 

Basket Rosa vs Cus Verona 61 a 51 (17/15; 32/20; 49/34)

Ilaria Ruocco 15 (5 triple), Alice Castellaneta 8, Letizia Roubal 4, Anna Bernardoni 10 (1 tripla), Nicole Mora 14 (2 triple), Maria Rebucci 5, Lisa Arervo 3, Giada Zangari 2; coach Roberto Sacchi, aiuto Claudio De Marco

- . -

Under 18

Le ragazze di Fabio Gastone sprecano un'ottima occasione per staccare definitivamente il biglietto per le final four. In una partita caratterizzata dagli errori al tiro (1/14 da tre e 17/61 da due) sono andate sotto anche di tredici punti rimontando nell'ultimo parziale, ma senza riuscire a portare a csa la partita.

Basket Rosa vs Montecchio (9/17; 18/25; 27/40)

Anna Bernardoni 9, Letizia Roubal 9, Denise Mirabella 9, Nicol Rossato, Lisa Arervo 12, Irene Doliana 6, Iris Cesarotto, Elena Patton, Alessia Bombaci 1, Sofia Di Blasi; coach Fabio Gastone

- . -

Under 16

Rocambolesca vittoria nel campionato under 16 per le ragazze di Birba Casolari. Partita in salita e raddrizzata solo all'intervallo lungo, ma nel terzo parziale le venete hano preso nuovamente il largo. Nonostante l'uscita per 5 falli e tre ragazze e una per infortunio le bolzanine sono riuscite a pareggiare in estremis. Nel tempo supplementare sono andate per la prima volta in vantaggio mantenendo il distacco minimo fino alle fine.

Basket Rosa vs Motta 59 a 57 (12/16; 27/27; 38/45; 54/54)

Arianna Vaccaro 8, Aurora Galise, Sofia Di Blasi 2, Sessa Yohannes 16, Irene Doliana, Iris Cesarotto 5, Lina Matlouthi 8, Elena Braghin 2, Sophie Plattner 16, Alessia Bombaci 2; coach Birba Casolari

Commenti

Programma partite
Inizia il mese decisivo! E il torneo a Salsomaggiore!