Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 10 Dicembre 2017 - Risultati - Non ci sono ancora commenti

Serie C

Quando si dice "piovere sul bagnato".....

Partiti verso Mestre contro la prima della classe con l'organico ridotto all'osso causa infortuni e assenza varie, e recuperando all'ultimo Letzia Roubal, durante il riscaldamento s'infortuna Lisa Arervo, anche lei al rientro, che si scaviglia pesantemente.

Fatti che demoralizzerebbero chiunque, ma la partita offre subito una partenza a sorpresa delle bolzanine che si portano in vantaggio fino al 7 a 10! La squadra mestrina rientra però in partita e chiude il primo quarto in vantaggio 16 a 12. Nel secondo quarto la squadra di casa prende il largo fino al 39 a 26, ma questa volta sono le ospiti a rientrare in partita e si va all'intervallo lungo sotto di 9 punti (39/30).

Dopo il riposo ci si aspetta ormai il colpo del ko, ma le rosanero si aggiudicano addirittura il parziale chiudendo a meno 5 (47/42). Nell'ultimo quarto però le forze finiscono e Mestre prende saldamente il controllo della partita.

Onore comunque alle ragazze che hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta, non mollando finchè possibile. Ora rimangono gli ultimi allenamenti per terminare il 2017 con la trasferta a Ravina, partita che non arriva certo nel periodo migliore per quanto riguarda la condizione fisica.

PFMestre vs Basket Rosa 62 a 46 (16/10; 39/30: 47/42)

Alice Castellaneta 3, Letizia Roubal 11, Tania Bertan 10, Martina Di Blasi 11, Nicole Venturini 2, Agnese Rossi 4, Denise Mirabella 5, Lisa Arervo n.e.; coach Claudio De Marco, vice Fabio Gastone

- . -

Promozione

Finalmente sono arrivati i due punti attesi da tanto tempo. Già nel primo quarto le ragazze di Max Marchesini e Thomas Zanlucchi mettono in chiaro da subito che questi due punti rimarranno a Bolzano, per poi mantenere sotto controllo il match fino alla fine!

Basket Rosa vs Athena Vigasio 49 a 22 (15/5; 25/12; 35/15)

Verena Weber 4, Sonia Liberti 2, Martina Fedel 5, Greta Obexer 2, Lavinia Strada 4, Nicole Zanolini 11, Chiara Somma 8, Giorgia Mora, Fabiana Inglese, Chiara Pannetta 6, Lara Cavosi 7; coach Massimo Marchesini, Thomas Zanlucchi