Risultati

Ritorno in vetta per la Promo, battuta d'arresto per l'under 16 e ottima prestazione dell'under 13!

28.11.2016

Promozione

Basket Rosa espugna Verona e ritorna in vetta.

Prosegue l'appassionante campionato di Promozione con tre squadre appaiate in testa alla classifica, Vicenza, Garda e Basket Rosa.

Dopo l'inaspettata sconfitta a Garda si è vista la reazione delle ragazze di coach Claudio De Marco che, nonostante un primo quarto penalizzato da un numero eccessivo di fischi arbitrali, non hanno perso la pazienza ribattendo colpo su colpo alle venete. Primi due quarti equilibrati, ma dopo l'intervallo lungo le bolzanine hanno piazzato l'allungo vincente con un parziale di 14 a 5, sufficiente per portare a casa la vittoria. Ancora da registrare un numero elevato di errori al tiro e troppe disattenzioni difensive, ma almeno si è rivista un pò di intensità venuta a mancare nella partita precedente. 

Prossima domenica scontro al vertice in trasferta a Vicenza.

Cus Verona vs Basket Rosa 42 a 51 (10/11; 22/23, 27/37)

Basket Rosa; Alice Castellaneta 3, Giovanna Cela 9, Nicole Venturini, Giada Zangari 5, Martina Di Blasi (cap), Ilaria Ruocco 14, Alexa Pobitzer 11, Alice Lorenzi 1, Denise Mirabella 4, Anna Bernardoni 4, Agnese Rossi; Coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone

Classifica: Basket Rosa 8, Vicenza 8, Garda 8, Golosine 6, Cus Verona 4, Pall.Bz 2, S.Bonifacio 0 

Under 16

Scontro al vertice tra BRB e Belvedere nel campionato under 16, infatti le due squadre si presentano a questo match imbattute. La partita si svolge punto a punto fino a quattro minuti dalla fine con il Basket Rosa avanti di due lughezze; a questo punto succede di tutto, 3 titolari escono per 5 falli, l'arbitro fischia incredibilmente fallo tecnico alla panchina, la squadra va in confusione e incassa un parziale di 12 punti a 0...

La sconfitta ci può stare, non questo divario, anche se gli errori al tiro, anche facili, hanno permesso alle trentine di rimanere in gara fino, appunto, agli ultimi minuti.

Prossimo incontro in casa lunedì 5/12 con Charly Merano

Belvedere Ravina vs Basket Rosa 56 a 46 (15/15; 28/28; 34/33)

Basket Rosa; Ester Accardo, Giorgia Carraro 6, Sabrina Perbellini, Letizia Roubal 5, Matilida Ndreaj (cap) 13, Elena Patton, Sara Rivano, Marcella Girardo, Elena Gualtieri 22, Beatrice Lo Piano; coach Fabio Gastone, aiuto Claudio De Marco

Under 13

Pall.BZ vs Basket Rosa 2005 30 a 18 (10/6; 16/12; 26/16) 

Quando una sconfitta vale una vittoria... notevole prestazione delle piccole di Ale Borgo, che hanno dato filo da torcere alle avversarie più grandi sia di età che di fisico; ricordiamo che contro una formazione interamente del 2004 è stata schierata una squadra composta da ragazze del 2005 e ben 4 del 2006. Ci si aspettava pertanto una partita a senso unico, invece le ragazze hanno sfoderato una prestazione maiuscola, in particolare nei primi due quarti, poi è venuta a mancare un pò di benzina.

Tenuto conto della giovane età e di come sta maturando questo gruppo di partita in partita, è stata confermata come ottima la scelta di far disputare loro un campionato di categoria superiore dove, a volte si vince e a volte (ben più importante) s'impara, e che sicuramente farà crescere non poco queste ragazze.

 

Esordienti maschile

Nessun problema per gli esordienti di Alessandro Borgo che s'impongono 106 a 6 in trasferta contro il Leifers, terza vittoria in tre partite.

 

Trofeo Aquilotti

Nuovamente una bella prestazione delle ragazze di Paola che cedono di misura contro i maschietti dell'AASuedtirol B 14 a 10!

Commenti

Banco di prova per l'under 16!
L'Under 13 ritorna alla vittoria, l'Under 18 beffata ai supplementari!