Eventi

20 luglio 2019... un piccolo passo per Kat, un grande passo per Basket Rosa!

20.07.2019

La società annuncia con piacere l'avvio della collaborazione per la stagione 2019/20 con Kathrin Ress! Infatti entrerà a far parte dello staff tecnico sia per quanto riguarda il settore minibasket che per il settore giovanile; un testimonial unico per l'intero movimento, ma in esclusiva per Basket Rosa!!

 

Kathrin Ress e' nata a Salorno il 26 giugno 1985.
Già da giovanissima comincia un personalissimo "tour" per coronare il suo sogno di giocare a basket e seguire le orme del fratello Tomas.
Fa la trafila delle giovanili prima a Parma e poi a Schio.
Compie il grande salto negli States, giocando prima un anno in High School e poi a Boston College, dove da rookie vince la Big East Conference ed arriva alle Sweet 16 del Torneo NCAAW.
La vittoria in semifinale di conference contro UConn di Diana Taurasi è, anche a detta della diretta interessata, uno degli highlights della sua carriera ed uno dei ricordi più entusiasmanti.
Nel 2007 viene scelta nella WNBA da Minnesota dove gioca per tutta la stagione. 
Nel 2008 rientra in Italia, ancora a Schio dove vince subito il primo dei suoi 5 scudetti e l'Eurocup. Nel 2010 gioca in Spagna, a Gran Canaria, poi ritorna nel nostro campionato, prima a Faenza, poi a Lucca. Nel 2013 il rientro a Schio, dove è pluriscudettata e vince anche 5 Coppe Italia. Poi la parentesi a Napoli ed il "ritorno a casa", a Bolzano.

In Nazionale è presente in tutte le selezioni giovanili, dalle Under 16 nel 2001 fino alla Nazionale maggiore, dove debutta a 19 anni contro Israele. Con 1022 punti in 135 presenze, è al 13o posto della classifica di ogni epoca. Nel 2008 a Cagliari, contro la FInlandia, segna 25 punti, il suo massimo bottino in maglia azzurra. 

 

Commenti

Grazie Fabio!
Esordio stagionale per la serie C!