Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 7 Dicembre 2015 - News Giovanili - Non ci sono ancora commenti
Under 18
Basket Rosa - Vicenza 45-54 (5/11, 14/21, 35/35)
BKR: Accardo, Castellaneta 15, Carraro 1, Ruocco (cap) 16, Ndreaj 6, Patton, Girardo, Rossato 7, Mariani, Gjorgjioska. 
Vicenza: Busato 2, Gulino 15, Allegro 4, Pratticò 2, Corrà 8, Rancan 11, Corradi 2, Faggionato 10.
 
Si chiude dopo 3 gare la striscia di vittorie consecutive per opera di Vicenza, seconda forza del girone. La sconfitta arriva però al termine di una partita equilibrata e combattuta, ma che sicuramente ha divertito tutti i presenti. 
Si parte male, nel primo quarto le bolzanine giocano sotto ritmo e contratte, come se il +40 rimediato nella prima giornata di andata fosse quasi un peso, mentre le vicentine, nonostante un viaggio interminabile, entrano in campo più pronte e reattive. Dopo i primi 10 minuti il parziale è 5-11
Nel secondo quarto le ragazze del Basket Rosa danno segnali di risveglio, in difesa si lavora con la consueta energia. ma è l'attacco a girare con più equilibro. (Intervallo 14-21).
Nel terzo quarto le ragazze entrano decisamente in partita, giocando probabilmente i 10 minuti migliori della stagione attaccando e difendendo di squadra. Il parziale è di 21-14 e le squadre si ritrovano in parità a quota 35.
Nel quarto quarto l'equilibrio viene rotto da Vicenza solo negli ultimi 3 minuti dimostrando più lucidità e più freschezza rispetto alle bolzanine. 
Finisce cosi 45-54 una partita che tre mesi prima aveva visto l'incontro finire con uno scarto di 40 punti, a conferma di una crescita forte e costante.
 
Promozione
Basket Rosa vs Terlan 72 a 36 (17/10; 36/19; 59/27)
Alice Castellaneta 6, Ilaria Ruocco 16, Martina Di Blasi 2, Giovanna Cela 12, Nicole Venturini 3, Alexa Castellaneta 4, Giulia Valerio 5, Melisa Zuna 4, Viviana Di Vita, Alexa Pobitzer 20
 
Primo incontro del girone di ritorno e si bissa subito il successo dell'andata dopo una partita solo a tratti piacevole. Partenza contratta, probabilmente senza la necessaria concentrazione, fino a quando coach Claudio De Marco ha "gentilmente" invitato le ragazze ad impegnarsi.
Mancano tre partite prima della pausa natalizia, tre incontri difficili che delinereanno in modo chiaro la classifica.
 
Esordienti BRB Rosa vs Cestistica Rivana 42 a 11
La formazione "rosa" centra la prima vittoria contro le rivane; una buona prova da parte di tutte ha consentito alle ragazze di Ale Borgo e Daria Costantini di portarsi a casa i primi due punti e una buona iniezione di fiducia pro futuro.
 
Rinviata la partita under 14, hanno riposato under 16 elite, under 13 e esordienti nere.