Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 4 Maggio 2018 - Risultati - Non ci sono ancora commenti

Troppo alto l'ostacolo da superare per il BRB; in gara due San Martino dimostra la propria superiorità e si qualifica per le semifinali. L'ottima prestazione di gara 1, terminata però con una bruciante sconfitta allo scadere, ha probabilmente svuotato di energie le bolzanine e caricato a mille le Lupe.

La partita era pure iniziata bene, con un 8 a 2 iniziale, al termine del primo quarto la gara era ancora aperta, ma la prestanza fisica e la tecnica delle avversarie hanno avuto presto il sopravvento lasciando poco spazio alle rosanero e già all'intervallo la partita poteva dirsi chiusa.

Basket Rosa vs San Martino di Lupari 41 a 62 (10/16; 13/36; 25/56)

Alice Castellaneta 12, Letizia Roubal 1, Tania Bertan 8, Martina Di Blasi (cap) 16, Denise Mirabella 4, Nicol Rossato, Greta Obexer; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone e Birba Casolari

Rimane il rammarico per aver affrontato una stagione intera perdendo man mano pezzi importanti della formazione; per citarne alcuni, causa infortunio Elly Gualtieri, out dalla quarta di campionato, Nicole Venturini da dicembre, Agnese Rossi da gennaio e Lisa Arervo per due lunghi periodi; oltre a Jasmin Broggio e Borbàla Bakò per motivi di lavoro e infortuni vari sparsi lungo la stagione.

Nonostante tutto l'obiettivo salvezza è stato raggiunto in anticipo con la gratificazione della qualificazione ai playoff, per cui l'esperienza è da considerarsi più che positiva e un buon punto di partenza per il futuro.

Top scorer della stagione

Martina Di Blasi (cap) 235 (24 gare)

Tania Bertan 223 (23)

Alice Castellaneta 156 (22)

Letizia Roubal 123 (22)

Anna Bernardoni 105 (13)

Denise Mirabella 87 (16)

Elena Gualtieri 48 (4)

Jasmine Broggio 28 (7)

Borbàla Bakò 23 (6)

Nicole Venturini 20 (9)