senior

Sconfitta in casa della capolista!

20.11.2022

Alla sesta giornata Basket Rosa scende in campo contro la capolista, a Conegliano.

Il primo quarto è spettacolare, il botta e risposta tra le venete e le bolzanine non dà respiro, le percentuali di realizzazione sono altissime e il gioco in campo è da categoria superiore.

Basket Rosa parte forte, ma Conegliano risponde ad ogni vantaggio, anzi si porta in vantaggio, ma le bolzanine sembrano ispirate e con veloci azioni mettono costantemente in difficoltà la forte squadra veneta. Solo nel finale le rosanero raggiungono il massimo vantaggio chiudendo il quarto in vantaggio 22 a 19.

Si ritorna in campo con grandi aspettative e non succede nulla per lunghissimi 6 minuti, da una parte e dall'altra, uno 0 a 0 imbarazzante. La zona messa ora in campo dalle padroni di casa manda in tilt la formazione ospite che fa fatica a prenderne le misure. La prima a svegliarsi è Conegliano con Bolzano invece a contare il numero dei ferri colpiti e i canestri sbagliati, segnando il primo e unico canestro, dalla lunga distanza, a 5 secondi dalla fine, per un risultato all'intervallo fissato sul 33 a 25.

Anche nel terzo parziale prosegue la penuria di canestri con Conegliano che riesce ad aumentare però il vantaggio (44/33).

Venuta a mancare la fiducia le ragazze di coach Claudio De Marco non riescono più a reagire e la partita prosegue senza grandi scossoni consentendo a Conegliano di mantenere l'imbattibilità, mentre il BRB incassa la seconda sconfitta stagionale.

Dopo aver dimostrato di poter stare in campo contro chiunque serve ora lavorare un pò sulla tenuta mentale durante la partita.

Conegliano vs BRB 58 a 45 (29/22; 33/25; 44/33)

Silvia Ognibene 3, Lara Cavosi 3, Anna Bernardoni 7, Martina Di Blasi 3, Miriam Hafner 8, Irene Doliana 8, Elena Bedana 4, Ilaria Paoli ne, Camilla Betta, Daniela Hafner 8, Nina Salviato; coach Claudio De Marco 


 

Commenti

L'U17 di Kathrin Ress fa suo il derby!
Giovanili in campo!