News Giovanili

Risultati weekend 12/13 marzo

14.03.2016

Under 18

Prestazione con poco da commentare per l'under 18 a Ongarato Mirano. Dopo le belle prestazioni delle settimane precedenti le ragazze di coach Fabio Gastone non si sono ripetute, dando prova delle propria presenza in campo solo nel primo quarto finito 16 a 12, poi il buio più totale...

Ongarato Mirano vs Basket Rosa 64 a 25

Accardo, Castellaneta 12, Carraro, Ruocco 2, Ndreaj 11, Patton, Girardo, Rossato, Gobbato, Campaner, Gjiorgjioska


Under 16 Elite

Ottima gara della squadra di coach Claudio De Marco contro la squadra prima in classifica. La gara è stata aperta fino a pochi minuti dalla fine, grazie ad una grande prestazione difensiva. Purtroppo alla fine si sono esaurite le forze non riuscendo più a contrastare il ritorno delle avversarie, ma resta la soddisfazione per aver offerto una grande prestazione contro una delle migliori selezioni venete.

La partita è combattuta fin dal primo possesso palla, le nostre ragazze, per nulla intimorite dalle forti avversarie, combattono fin dal primo minuto con una difesa forte e con belle azioni d’attacco, mettendo le trevigiane in evidente difficoltà.

Dopo una partita “fisica”, ricca di falli da entrambe le parti, con cambi di possesso continui e molte palle contese ed errori sotto canestro è appunto Treviso a vincere di 4 punti.

Torniamo a casa soddisfatti di aver giocato una partita con energia e determinazione ed averci provato fino all’ultimo a vincerla.

Purtroppo resta il rammarico della stagione che se affrontata con questo spirito in campo, avrebbe sicuramente comportato una posizione in classifica migliore dell'attuale.

Mancano ancora 4 partite per dimostrare il vero valore della squadra, la prima già sabato in casa contro la corazzata Reyer.

Nuova Pallacanestro Treviso vs Basket Rosa 37 a 33 (7/6; 21/16; 31/28)

Abram B.2, Arervo L., Lorenzi A.6, Giudiceandrea E.5, Profaiser A.9, Gualtieri E.2, Mirabello D.4, Bernardoni A.5, Grossgasteiger J.


Under 14

Squadra a riposo, in testa alla classifica dopo 12 partite e altrettante vittorie.


Under 13

Le giovani ragazze di coach Birba Casolari e Giulia Donà hanno affrontato e perso contro le ragazze più grandi della Pall.Bz, ma, nonostante la sconfitta, con una prova di carattere e confermando il miglioramento costante dall'inizio della stagione. Dopo che la prima partita era terminata con un divario di 54 punti, la seconda di 35, alla terza il distacco si fermato a 20 punti. Ciò conferma il buon lavoro svolto dallo staff tecnico per la crescita di questo gruppo di giovanissime ragazze che ben fa sperare per il futuro.

Certo che se le partite iniziassero al secondo quarto si riuscirebbe a competere con tutte! Battute a parte, come spesso accade, complice un primo quarto disastroso, la partita è stata tutta in salita. Nonostante questo gap iniziale, registrando la difesa e con maggiore tenacia sono state contrastate bene le avversarie di giornata.

In particolare sono state brave le ragazze a reagire ad una inaspettata, per questa categoria, difesa a zona. Difesa che finora non si era mai vista e che onestamente ci aspettiamo di non trovare più nel campionato U13.
Serve ancora una maggiore crescita sotto il profilo della concentrazione, in particolare ad inizio partita per partire da subito con il ritmo giusto, mentre i miglioramenti sotto l'aspetto tecnico si incominciano a vedere e a tratti si nota anche un buon gioco corale.

Pall.BZ vs Basket Rosa 50 a 30 (19/2; 30/12; 46/24)

Vaccaro 4, Alviani 2, Delmonego 8, Espinosa, Mariotti, Bombaci 10, Li 2, Cesarotto, Bonifacio, Myftaraj, Sanchez, Scolari Fabris 4.


Esordienti

Le ESO Nere hanno disputato due incontri in pochi giorni; nella prima partita, ospiti dell'AASuedtirol, le rosanero hanno avuto la meglio sulle padrone di cose dopo un incontro tiratissimo e risoltosi solo negli ultimi secondi. Bella prestazione di entrambe le squadre e risultato che consente alle ragazze di di prendere la testa della classifica in solitaria, posizione confermata dalla successiva vittoria in casa contro la Cestistica Rivana.

AASuedtirol vs Basket Rosa 33 a 35

Basket Rosa vs Cestistica Rivana 43 a 4

Le Eso Rosa hanno perso a Laives 29 a 19 in una partita che ha messo a dura prova la nostra squadra più piccola, poco abituata a contrasti fisici inusuali in questa categoria. Ma il gruppo che in questo torneo non ha ambizioni di classifica, ma solo quello di accumulare esperienza, saprà far tesoro anche di questa esperienza.

Spiace solo constatare come purtroppo nella maggior parte delle partite del torneo esordienti manchi una componente fondamentale... gli arbitri..., particolarmente importanti in questa categoria per garantire il rispetto delle regole di gioco, spesso sconosciute o volutamente ignorate.

E ora godiamoci il derby esordienti di mercoledì 16 marzo al PalaMazzali, praticamente una festa della società!

Commenti

Campionato di Promozione
Trofeo delle Regioni 2016