Risultati

Serie C, 6a sconfitta consecutiva; l'under 18 batte Ponzano e l'under 16 fa poker!

19.03.2018

Serie C

Raccontiamo di due partite in una; la prima dura 15 minuti, un tempo e mezzo giocato alla pari. Una partenza aggressiva che ha messo in difficoltà le ospiti, ma che è stata anche penalizzata da subito con tanti, troppi fischi arbitrali. Le bolzanine si portano sul 6 a 0, Martina Di Blasi e Tania Bertan a segno, vengono raggiunte da 6 tiri liberi, ancora 9 a 6 con tripla di Tania, altri 3 tiri liberi riportano in parità l'incontro, nuovo vantaggio replicato dalle venete che chiudono il primo quarto in vantaggio 11 a 13.

Si riparte con la tripla di Anna Bernardoni che consente l'ultimo vantaggio della serata, dopo un nuovo allungo delle lagunari Denise Mirabella accorcia sul 16 a 18 a metà quarto, finisce la benzina e.... inizia la seconda partita. 13 punti consecutivi portano al riposo lungo Mestrina in vantaggio 16 a 31.

Il terzo quarto inizia come è terminato il secondo, un altro break di 14 punti segna la resa definitiva condita da vari infortuni che rendono vano ogni tentativo di replicare. Gli unici due punti del quarto vengono messi a segno da Letizia Roubal. L'ultimo quarto si gioca per onor di firma, la squadra di casa termina l'incontro con 4 effettivi in campo e con le scorte di ghiaccio terminate.

Ora due giorni di riposo per cercare di recuperare forze e infortunate in vista del derby regionale con Ravina di domenica, ore 18.00, al PalaMazzali.

Basket Rosa vs Mestrina 24 a 68 (11/13; 16/31; 18/49)

Alice Castellaneta, Martina Di Blasi 6, Tania Bertan 9, Anna Bernardoni 3, Denise Mirabella 4, Letizia roubal 2, Nicol Rossato, Giorgia Carraro; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone e Birba Casolari

tutte le foto

- . -

Under 18

Seconda giornata e seconda vittoria per le ragazze di Fabio Gastone che superano agevolmente Ponzano; la partita ha preso da subito la direzione giusto consentendo allo staff di gestire l'incontro facendo ruotare tutte le effettive.

Basket Rosa vs Ponzano 54 a 32 (17/6; 33/11; 49/16)

Sabrina Perbellini 3, Giorgia Carraro 2, Lisa Arervo 8, Letizia Roubal, Anna Bernardoni 8, Elena Patton 2, Denise Mirabella 24, Marcella Girardo, Nicol Rossato, Beatrice Lo Piano, Jasmine Grossgasteiger 7, Sara Rivano; coach Fabio Gastone, aiuto Claudio De Marco

tutte le foto

- . -

Under 16

Le bolzanine incontrano per la prima volta la formazione di Malcontenta, unica squadra femminile della società di Venezia.

La partenza non è esaltante, il primo quarto le ragazze paiono svogliate e poco attente. Anche il secondo non è dei migliori e Birba decide di dire due parole nello spogliatoio.

Il discorso deve essere stato particolarmente chiaro e limpido, perchè il terzo parziale segna un 29 a 3, replicato da un 26 a 2 negli ultimi 10 minuti.

Il girone di andata della seconda fase termina con 4 vittorie in 4 partite, domenica alle 15.30 BRB vs Motta.

Basket Rosa vs Malcontenta 85 a 21 (13/5; 30/16; 59/19)

Camilla Lazzeri 6, Megan Delmonego 10, Sabrina Perbellini 10, Iris Cesarotto, Sofia Di Blasi 7, Sessa Musie, Alessia Bombaci 7, Sophie Plattner 11, Irene Doliana 12, Beatrice Lo Piano 8, Emma Bove 6, Sara Rivano 8; coach Birba Casolari, aiuto Claudio De Marco

tutte le foto  

Commenti

Preview weekend!
Le Gazzelle stupiscono al trofeo Lioness di Poggibonsi!