News Giovanili

Under 16 Elite e Under 18, due sconfitte, ma con onore!

15.11.2015

Under 16 Elite

Brave tutte!

Si arriva alla partita con Treviso dopo due opache prestazioni con Vicenza e Schio; le rosanero partono con il piglio e la concentrazione giusta dimostrando intensità e precisione al tiro.

Le ragazze della Magigas sembrano un po' sconcertate dall'avvio scoppiettante delle nostre, il primo quarto si chiude sul punteggio di 11 a 11, mentre il secondo quarto si chiude in vantaggio per 22 a 19.

Dopo il rientro dalla pausa lunga, vuoi il numero individuale di falli, la mancanza di benzina nelle gambe e l'aumento di intensità di gioco delle trevigiane sulle nostre portatrici di palla, le rosa nero soffrono e subiscono il gioco avversario, con percentuali al tiro troppo basse

Non dimentichiamoci che di fronte abbiamo la seconda forza del nostro campionato e le quarte classificate nello scorso campionato nazionale !

Il finale partita è tutto delle ospiti che chiudono l'incontro con un perentorio 48 a 33 dimostrando tutta la loro forza.

Le ragazze per la prima volta quest'anno hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto, dimostrando che con più consapevolezza delle proprie capacità e meno titubanza possono mettere in difficoltà anche le più temute avversarie.

Forza ragazze siete sulla strada giusta!

Adesso, un weekend di riposo per poi affrontare la “corazzata” Reyer a Venezia!

 

Under 18

BKR - Belvedere Ravina 44-55 (8-17, 21-31,36-46)

Seconda partita casalinga per le ragazze U18 chiamate a dare continuità  ai miglioramenti visti nella vittoria della scorsa settimana, anche contro una delle due migliori squadre del girone.
La partenza, a differenza delle altre gare fin ora disputate, è però è decisamente al rilento: si gioca male in attacco, ma soprattutto non si difende praticamente mai. 
Nel secondo quarto le bolzanine entrano finalmente in partita e dopo 8 minuti molto ben giocati c'è il sorpasso. A questo punto primo e immancabile black out mentale e nell'ultimo minuto e mezzo Ravina piazza un parziale di 9-0 e chiude il secondo quarto avanti di 10.
Il terzo quarto le ragazze in rosa entrano in campo con il piglio giustissimo, difesa intensa e buone giocate in attacco porta il Basket Rosa a soli 5 punti di svantaggio. L'intensità della partita aumenta e le ragazze trentine superano il momento di difficoltà aumentando la pressione difensiva ricacciando le bolzanine a 10 punti di distanza, gap che rimarrà intatto fino alla fine. Peccato, ma comunque una dimostrazione che lavorando duro ci sono ancora molti margini di miglioramento.

BKR: Accardo ; Castellaneta 8; Carraro; Saluzzi 4; Ruocco 12 Ndreaj 2, Patton, Venturini 10, Mariani, Girardo, Rossato 6, Gobbato

Belvedere Ravina: Mule 4, Maccani 7, Vicentini 2, Bernardi 1, Menato 5, Caldonazzi 7, Leoni 4, Maccani G 6, Mattei 4, Xausa 2, Borlotti 12 

Commenti

Partecipa alla 4a corsa cittadina per dire NO alla violenza alle donne!
Under 14, partenza con il botto!