Torneo della Marineria

🚍 Partenza!
Le nostre Esordienti femminili hanno viaggiato verso Cesenatico per partecipare a quello che, ormai, è diventato un grande classico: il Torneo della Marineria.
Hanno passato giorni speciali, fatti di basket, risate, condivisione di spazi ed emozioni, nuove amicizie e tanta crescita dentro e fuori dal campo.
Esperienze così lasciano il segno: si impara a stare insieme, a sostenersi, a vivere il gioco nella sua forma più bella.
🩷🖤Day 1
Prima giornata di torneo per le nostre Esordienti, subito messe alla prova contro due squadre Under 13. Il risultato non sorride, ma il campo racconta molto di più: le ragazze non hanno mai smesso di lottare, hanno provato soluzioni nuove, si sono confrontate con avversarie più grandi e fisicamente strutturate… e lo hanno fatto con coraggio e atteggiamento giusto. 💪
E dopo il basket, spazio anche al divertimento: il super atteso quizzone, giretto in spiaggia serale e tante risate per ricaricare le energie. ☀️😄

🩷🖤Conclusione
È Federico, istruttore delle nostre Esordienti, a raccontare il significato di questi giorni speciali:
“In questi giorni le nostre ragazze hanno fatto un passo in più: hanno iniziato a giocare ‘da grandi’, si sono messe alla prova, hanno imparato, ma soprattutto si sono divertite. Sono davvero contento di come hanno affrontato questo torneo, sia in campo che fuori.
Ora il torneo si chiude e si preparano le valigie. Valigie che tornano a casa non solo piene di vestiti, ma soprattutto di ricordi, amicizie ed emozioni. Tra partite, momenti condivisi e anche un po’ di spiaggia, questa esperienza resterà nel bagaglio di tutte.
Qualche giorno di pausa e poi, nel 2026, si ripartirà in palestra con qualcosa in più dentro: maggiore consapevolezza, entusiasmo e una base ancora più solida su cui continuare a costruire il futuro." ✨🏀
Un saluto speciale ad Anna, costretta a fermarsi prima per la febbre: ti aspettiamo presto! 💪
Grazie a tutte le ragazze, allo staff e a chi ha condiviso questo bellissimo percorso insieme. 🩷🖤


