Risultati

Impresa dell'under 14 '03 e colpaccio della Promo!

04.12.2016

Under 14 '03

Copertina d'obbligo per la squadra di Birba che firma l'impresa della giornata contro la Cestistica Rivana, reduce da un'importante vittoria contro l'AsMerano.

Partenza sottotono e prestazione a dir poco imbarazzante nel primo quarto che termina con uno svantaggio pesante.

Il secondo quarto ribalta i valori in campo e le rosanero sono vicine a recuperare lo svantaggio chiudendo a meno 3. Dopo l'intervallo lungo, quando tutti ormai sono in attesa del sorpasso, si spegne l'ardore delle bolzanine e le rivane ritornano a più 8 lasciando presagire un finale amaro.

L'ultimo parziale non è per cuori deboli; partite subito aggressive le ragazze combattono come leonesse buttandosi su ogni pallone, infiammando il pubblico presente, e raggiungendo il pareggio sul 44 pari a 4 minuti dalla fine. Finale palpitante ben diretto da coach Barbara Casolari che permette alle ragazze di concludere la partita vittoriosamente!

Questa vittoria darà ulteriore entusiasmo a questo gruppo che pian piano sta crescendo, grazie al lavoro dello staff tecnico. 

Basket Rosa vs Cestistica Rivana 48 a 46 (4/16; 26/29; 33/41)

Camilla Lazzeri, Tamara Bonifacio, Alessia Bombaci 4, Ilva Myftaraj 2, Sofia Di Blasi 11, Sessa Yohannes 14, Amy Sanchez Rivera, Sara Nardin, Irene Doliana 9, Sara Mattei 2, Noemi Conci 3, Emma Bove 3; coach Birba Casolari

 

Promozione

Dopo Verona arriva un'altra vittoria nello scontro al vertice contro Vicenza, squadra che ambisce al salto di categoria. La squadra occupa con disciplina gli spazi in campo riuscendo a contenere le capacità tecniche delle avversarie. Per tre quarti le bolzanine aumentano progressivamente il vantaggio, mantenendo il controllo nell'ultimo quarto.

Vicenza vs Basket Rosa 41 a 54 (13/16; 24/31; 30/44)

Basket Rosa - Alice Castellaneta, Giovanna Cela 20; Nicol Venturini 2, Martina Di Blasi 5, Alexa Pobitzer 9, Anna Bernardoni 7, Giada Zangari 3, Ilaria Ruocco 6, Agnese Rossi, Denise Mirabella 2; allenatore Claudio De Maro, aiuto Fabio Gastone 

 

Under 14 '04

Partita purtroppo a senso unico, così come previsto alla vigilia, contro la squadra attualmente più forte del campionato. Partite come queste servono per imparare a lottare, per non mollare mai, così come si è visto nel secondo quarto. Dopo l'intervallo lungo purtroppo la squadra si è arresa, ma in questo momento non sono queste le partite alla portata delle 2004.

Basket Rosa vs Belvedere Ravina 23 a 67 (1/12; 11/24; 16/41)

Arianna Vaccaro 4, Aurora Galise 3, Emilia Scolari Fabris, Alice Mariotti, Sophie Plattner 2, Zi Xin Li, Elena Braghin, Megan Delmonego 2, Yvonne Alviani, Iris Cesarotto 7, Lina Matlouthi 5, Sara Perbellini; coach Giulia Donà

 

Gazzelle

Le piccole di Paola perdono nel torneo Aquilotti 18 a 6 contro i maschietti dell'AltoAdige mettendo in campo però molta grinta ed entusiasmo.

Commenti

L'Under 13 ritorna alla vittoria, l'Under 18 beffata ai supplementari!
Monday Night, notte fonda per l'under 16!