Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 19 Febbraio 2017 - Risultati - Non ci sono ancora commenti

(Nella foto le ragazzine terribili di Ale Borgo)

Promozione

Inizia la seconda fase e si capisce subito che ogni sfida sarà ben altra musica rispetto al girone di qualificazione.

La squadra aversaria si presenta in campo con molti cm e questo probabilmente crea un pò di soggezione alla formazione di casa. Se la partenza non è delle migliori (12/14 il primo parziale), il secondo quarto si trasforma in quello che sembra un incubo. Solo due punti contro 12 subiti sanciscono un parziale pesante all'intervallo lungo, 14 a 26.

Per la prima volta in questa stagione si è vista la squadra in seria difficoltà, come se non riuscisse a trovare il bandolo della matassa.

Al rientro dallo spogliatoio si rivede finalmente la solita difesa aggressiva che mette da subito in difficoltà le trevigiane, le soluzioni offensive diventano improvvisamente efficaci e le ospiti realizzano solo su tiri liberi. Al termine del terzo quarto il tabellone segna il primo vantaggio, seppur minimo, a favore delle bolzanine. 

Nell'ultimo quarto la partita resta solo controllo delle rosanero che ribattono colpo su colpo ai tentativi della squadra ospite di ritornare in partita. 

Basket Rosa vs Spresiano 47 a 42 (12/14; 14/26; 29/28)

Alice Castellaneta 5, Giovanna Cela 8, Nicole Venturini, Anna Bernardoni 6, Alexa Pobitzer 13, Martina Di Blasi (cap) 2, Alice Lorenzi, Denise Mirabella 10, Ilaria Ruocco, Giada Zangari 3, Agnese Rossi, Bako Borbala Luca; coach Claudio De Marco, aiuto Fabio Gastone

 

Under 13 

Continua la striscia positiva delle ragazze di Ale Borgo, che vincono contro Laives 38 a12 (14/4, 24/6, 32/9), al termine di una partita senza particolari emozioni, ma che è servita a far giocare di più le atlete solitamente meno utilizzate.

Appuntamento a domenica prossima contro l'Alto Adige Sùdtirol.

Pappalardo Victoria 8, Deborah Piazzi 8, Silvia Di Stefano 8, Valentina Brida 6, Sarah Pappalardo 2, Elonora Anselmi 2, Agata Bove 2, Chiara Varsallona 2, Emma Cortese, Chiara Magnabosco, Sara Fiocco, Valeria D'Ambrosio; coach Alessandro Borgo

Under 14

Basket Rosa '04 vs Cestistica Rivana 31 a 54 (2/13; 11/26; 16/40)

La partita era difficile sulla carta e la conferma si è avuta in campo; contro l'esperta formazione di Riva non c'è stato molto da fare, ma, tolto il primo quarto, le ragazze hanno venduto cara la pelle, per cui, comunque complimenti!

Lina Matlouthi 4, Iris Cesarotto 12, Elena Braghin, Zi Xin Li, Arianna Vaccaro 5, Oltjana Lleshi 3, Sophie Plattner 5, Yvonne Alviani, Aurora Galise 2, Emilia Scolari Fabris, coach Giulia Donà, aiuto Tania Bertan