Risultati

L'Under 13 si aggiudica il titolo regionale!

16.05.2018

L'under 13 di Ale Borgo conquista nel Monday Night il titolo regionale, a conclusione di un triennio dove le ragazze hanno avuto ben pochi rivali. L'ultima partita di campionato è terminata 113 a 29 contro AsMerano, ma al di là del risultato è stata significativa la festa finale della squadra, che ogni stagione ha disputato campionati di categoria superiore, qualificandosi alle fasi finali e vincendo contemporaneamente sempre il campionato di categoria, oltre a vari tornei, anche internazionali. Un gruppo che è costantemente cresciuto sotto la paziente guida di Alessandro e che fa ben sperare per il futuro. 

Ricordiamo i nomi delle 19 ragazze:

Acanfora Rosaria Sofia ('05), Anselmi Eleonora ('06), Bedana Elena ('06), Brida Valentina ('05), Cortese Emma ('05), D'Ambrosio Valeria ('05), Di Stefano Silvia ('05), Fiocco Sara ('05), Lleshi Erica ('06), Piazzi Debora ('05), Padovan Sarah ('05), Pappalardo Sarah ('06), Pappalardo Victoria ('05), Tanja Patreider ('05), Prendi Alessia ('05), Senette Eleonora ('05), Sulejmani Ester ('05), Troger Sharon ('05), Varsallona Chiara ('05); 

E ora lasciamo la parola al loro allenatore:

Quando tre anni fa, dopo una stagione che mi aveva tolto anche solo la voglia di vedere un pallone da pallacanestro, ho iniziato a parlare con Basket Rosa, una vocina interna mi diceva “si, vabbeh dai, è basket femminile! Sei matto!”. Poi, visto che avrei allenato anche un gruppo di “maschi”, ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura.
Dopo tre anni posso essere solo orgoglioso di aver allenato un gruppo che non ha mai mollato un millimetro, che mi ha sopportato e, cosa più importante, mi ha fatto tornare la voglia di allenare…
Grazie a Basket Rosa, grazie ad Andrea, preziosissimo supporto, grazie ad Elly e grazie alle ragazze. Che questa piccola vittoria sia il punto di partenza per futuri traguardi. 
Forza Basket Rosa!

Tutte le foto

Commenti

L'under 18 si ferma in semifinale
U16/U18 con sindrome da finale!