senior

Buona la prima!

25.09.2023

Inizia nel migliore dei modi la stagione per Despar Basket Rosa che espugna il campo di Muggia.

Le ragazze di coach De Marco affrontano la più lunga trasferta dell'anno con il piglio giusto, mantenendo il controllo della partita dall'inizio alla fine.

Il primo canestro stagionale è merito del capitano Nicole Mora, ma, in una partita caratterizzata da un metro arbitrale poco tollerante, il primo quarto si gioca ai tiri liberi con ben 8 (7 di Bernardoni) punti su 16. La squadra di casa rimane in gioco grazie ai tiri dalla lunga distanza, ma non è sufficiente per colmare il gap e il quarto si chiude sul +5 per Bolzano.
Nel secondo quarto sale in cattedra Delbalzo che porta la squadra al riposo lungo sul 25 a 31.

Il terzo parziale si apre con due triple di Bernardoni e Frattoni e le rosanero giocano in tranquillità allungando il vantaggio sul +9.

L'ultimo parziale si gioca praticamente solo dalla lunetta, con 9 punti per le padroni di casa contro i 12 della squadra ospite. 

Un buon avvio di campionato che permette ora di concentrarsi sull'esordio casalingo previsto sabato 30 settembre al Palaresia, con palla a due alle ore 18.00!

Il primo commento di coach De Marco: "apriamo il campionato con una bella vittoria di squadra, tutte le ragazze sono scese in campo a dare il loro apporto. Vittoria di carattere e con una ottima precisione ai tiri liberi. Siamo solo all'inzio, un cantiere aperto, ma con buone premesse di miglioramento. Ci aspetta un campionato difficile, di alta intensità e questi due punti sono molto importanti in ottica salvezza."

Pallacanestro Interclub Muggia vs Despar Basket Rosa 52-61 (11/16; 25/31; 37/46)

Bernardoni 20, Mora 16, Delbalzo 15, Frattoni 3, Hafner 2, Salviato 2, Pivetta 2, Doliana 1, Ognibene, Bonato, Cherubini, Di Blasi.


 

Commenti

DESPAR Mainsponsor Basket Rosa!
Esordio casalingo convincente!